mercoledì , 19 giugno 2019
Home » Culture » Cultura » Spoltore, 4a edizione della Settimana del Cinema Agiscuola VIDEO

Spoltore, 4a edizione della Settimana del Cinema Agiscuola VIDEO

Pescara. Dopo il grande successo delle passate edizioni con il coinvolgimento di seimila studenti, si alza il sipario sulla quarta edizione della Settimana del Cinema Agiscuola, in programma dal 26 al 29 novembre nelle sale del Multiplex Arca di Spoltore.

Organizzata dall’Agiscuola Abruzzo, presieduta da Stefano Francioni, la rassegna ha la direzione artistica di Davide Cavuti, regista e compositore di cinema per Michele Placido, Pasquale Squitieri, Lino Guanciale.

“La manifestazione che promuoviamo è volta a coinvolgere gli studenti abruzzesi nel mondo del cinema – ha commentato il Presidente di Agiscuola Abruzzo Stefano Francioni – la Settimana del Cinema sin dalla sua prima edizione è rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie della regione che, al costo di 3 euro, assisteranno alle proiezioni nel corso della mattinata. Avvicinare i ragazzi delle scuole alla conoscenza del cinema, affascinarli con la scelta di film significativi, renderli partecipi facendo comprendere loro il linguaggio cinematografico, contribuirà a formare un nuovo pubblico più attento e preparato”.

“La Settimana del Cinema Agiscuola, oltre a portare con sé i dati importanti relativi alle presenze degli anni passati, crea emozioni, un incanto che si rinnova anno dopo anno – ha dichiarato il Direttore Artistico della rassegna Davide Cavuti – la conoscenza e la diffusione della cultura cinematografica all’interno delle scuole contribuisce alla crescita e alla formazione degli studenti”.

Momento clou sarà l’incontro con l’attrice Anna Valle e il regista Ulisse Lendaro che presenteranno il loro film, L’età imperfetta, lunedì 26 novembre dalle ore 9:10.

Guarda anche

Chieti Summer Festival, Nick Mason e Ben Harper in concerto all’Arena Civitella

Pescara. Nick Mason e Ben Harper protagonisti all’Arena Civitella di Chieti per la prima edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × due =