martedì , 19 Marzo 2024

The Cranberries Trib[e] in concerto allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

Chieti. La band The Cranberries Trib[e] sarà in concerto allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo il 30 novembre (inizio ore 22.30).
Sarà una serata in onore della indimenticabile leader dei Cranberries, Dolores O’ Riordan, scomparsa lo scorso gennaio.

I Cranberries hanno avuto un grandissimo successo negli anni ’90 grazie a brani diventati poi nel tempo degli autentici classici del rock mondiale, su tutti “Zombie”, ed hanno venduto oltre 40 milioni di dischi in tutto il mondo.
Scioltisi nel 2003, tornati insieme a fine 2009 prima con un “Reunion Tour”e poi un disco di grande successo uscito nel 2012, “Roses”, hanno pubblicato lo scorso anno uno straordinario album “Something Else” contenente dieci canzoni già edite riarrangiate in versione orchestrale – acustica e tre inediti.
È di recente uscita la riedizione del loro primo lavoro discografico “Everybody Else Is Doing It, So Why Can’t We?” in una versione box set che celebra i 25 anni dalla sua pubblicazione.
La band ha annunciato per il prossimo anno “In the end” disco che sancirà il suo definitivo scioglimento: è l’ultimo lavoro al quale ha lavorato Dolores O’Riordan prima della sua scomparsa.

La band The Cranberries Trib[e] ripercorrerà nel concerto dello Stammtisch Tavern l’intera carriera del gruppo irlandese.
The Cranberries Trib[e] si formano per l’amore verso la musica dei Cranberries e soprattutto in onore di Dolores O’Riordan che purtroppo ci ha lasciato troppo presto.
Il progetto nasce dall’idea di rivivere insieme le emozioni dei loro concerti, suonando dal vivo e riproducendo i brani il più fedelmente possibile grazie alla maestria dei musicisti professionisti che compongono il gruppo.

La line up dei “The Cranberries Trib[e]” comprende:
Biagio D’Amico (chitarra), Francesco Santopinto (batteria), Marco Malandra (tastiera e sax), Raniero Silvetti (basso) e Lisa La Torre (voce e chitarra).

“Questa serata sarà un omaggio alla musica dei Cranberries e a tutti coloro che la amano. Ripercorrendo i brani più famosi della band, cercheremo di far rivivere e di rivivere insieme quelle emozioni che dal vivo ora non potremo purtroppo più provare. Dovevamo assistere ad un loro concerto a Giugno 2018 che poi è stato annullato per motivi di salute di Dolores. La Sua scomparsa è stato un duro colpo soprattutto per me che ho iniziato a cantare a 14 anni proprio con le sue canzoni, ricordo che mi chiedevano sempre di cantare “Zombie” in ogni occasione, mi è capitato spesso di cantarla anche a scuola durante le assemblee di Istituto! Noi, come sempre, ce la metteremo tutta per riuscire nel nostro intento … se amate i Cranberries non potete mancare!” (Lisa La Torre)

“The Cranberries Trib[e]” in concerto allo Stammtisch Tavern (Viale Unità d’Italia, 645 Chieti Scalo)
30 novembre 2018
Info e prenotazioni: 0871. 577171 – 342.0704408 (anche whatsapp)

Guarda anche

A S. Giovanni Teatino Ecomob Expo: due giorni di mobilità elettrica e sicurezza stradale

Apertura del villaggio con taglio del nastro sabato mattina alle 11 Chieti – Appuntamento il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *