giovedì , 25 Aprile 2024

Arcigay Chieti annulla la sua presenza al WAD organizzato dal SISM “non ci è stato permesso distribuire preservativi”

Come da diversi anni, anche quest’anno al’Arcigay di Chieti aveva programmato una giornata di sensibilizzazione ed informazione presso l’Università Gabriele D’Annunzio di Chieti. L’evento, promosso dall’associazione studentesca SISM insieme alle altre associazioni (Mazì Pescara, Croce Rossa Italiana ed AISO) prevedeva banchetti informativi sull’AIDS e sulle IST.
«Quest’anno, a differenza degli scorsi, ci è stato riportato dall’associazione SISM che non si era ottenuto il permesso nel poter distribuire preservativi durante il banchetto informativo.
Abbiamo cercato di capire da più fonti come mai questo divieto fosse arrivato proprio quest’anno e il giorno prima dell’evento e non abbiamo trovato alcuna risposta certa.
Per questo motivo abbiamo deciso di annullare la nostra partecipazione all’evento “World Aids Day•WAD”.» Così in una nota gli Attivisti dell’Arcigay di Chieti che ricordano come l’Università dovrebbe essere un luogo di cultura e scienza «continuiamo a non capire quale possa essere il problema del distribuire preservativi all’interno di uno spazio, come quello del bar di Farmacia, che raccoglie per lo più studenti e studentesse di medicina, di farmacia, infermieristica e professioni sanitarie oltre a personale medico e professori e professoresse professionisti».

L’Arcigay teatina comunque riconoscendo l’importanza di questa giornata e della necessità di continuare ad informare tutti e tutte sul tema dell’HIV e di tutte le altre IST fa sapere come i volontari dell’associazione   saranno presenti domattina nei pressi del’Università per distribuire materiale informativo sulle IST e preservativi per una sessualità libera e consapevole.

Nel pomeriggio alle ore 16:00 si terrà una formazione gratuita aperta a tutti e tutte presso la sede dell’associazionein Viale Maiella, 72 sul tema delle Infezioni Sessualmente Trasmissibili.

Guarda anche

Montesilvano, l’Amministrazione Comunale si impegna per un caso di emergenza medica

Spese di trasporto assicurate per un giovane affetto da una malattia rara Montesilvano – L’amministrazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *