giovedì , 25 Aprile 2024

Chieti, 240 mila euro dalla Regione per il Teatro Marrucino. Febo: ‘Polemiche strumentali’

Chieti. “Una buona notizia per Chieti: il Consiglio Regionale ha approvato una variazione di Bilancio con cui finanzia con ulteriori 240 mila euro il Teatro Marrucino in occasione del bicentenario.
È una notizia importante anche considerando le polemiche strumentali degli ultimi mesi da parte dell’amministrazione comunale e di altre forze politiche a livello locale, polemiche culminate con la manifestazione di protesta di piazza Valignani e la minaccia di chiusura del teatro da parte del sindaco.
Su questa variazione di Bilancio dell’ente regionale ricordo che 300 mila euro già erano stati stanziati, si arriva quindi ad un totale di 540 mila euro nell’anno 2018. È una somma importante perché il Teatro Marrucino ha ricevuto sempre da parte della Regione, intorno ai 300 mila euro l’anno, nelle ultime annualità. Con questi ulteriori 240 mila euro di oggi la Regione mantiene gli impegni nei confronti del Teatro Marrucino in occasione del bicentenario dimostrando che le polemiche che si sono rincorse in questi ultimi tempi erano tutte strumentali in vista delle elezioni regionali del prossimo 10 febbraio”. Lo afferma in una nota il consigliere comunale del Pd, Luigi Febo.

Guarda anche

Manifestazione Uil e Cgil a Roma, il segretario Uil Abruzzo, Lombardo: “governi mettano in campo politiche adeguate”

Roma – Si è svolta questa mattina a Roma la manifestazione nazionale di Uil e Cgil  per ribadire le richieste …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *