venerdì , 26 Aprile 2024

I Paintbox Pink Floyd Tribute Band in concerto allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

Chieti. I Paintbox Pink Floyd Tribute Band inaugurano la invernale con uno straordinario live allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo il 1° dicembre (inizio ore 22.30)
La serata, denominata The Big Ones, sarà principalmente impostata sui “pezzi lunghi” della storica band inglese, quelli cioè che hanno una durata di oltre 15 minuti.
Il repertorio Floydiano è pieno di questi brani, ovviamente però nella scaletta del concerto dei Paintbox non mancheranno anche i “più corti”, cioè i grandi classici.
Ci sarà spazio per una vera chicca, un brano a sorpresa che ogni amante della buona musica vorrebbe ascoltare dal vivo, quello che i fan dei Pink Floyd accreditano fra i preferiti in assoluto: ecco la giusta occasione per ascoltarlo in versione integrale, senza interruzioni, così come fu concepito all’epoca.

“L’universo dei Pink Floyd è vastissimo: noi ci sentiamo come il robot che è atterrato su Marte, ci addentriamo in questo loro lungo viaggio musicale come se lo stessimo scoprendo da tempo con la voglia di proporre ogni volta qualcosa di particolare e unico. Ci siamo sempre riproposti in una chiave – precisa Fabrizio Carota – ogni volta va ritrovato un tema che riesca a far capire l’immensità della loro musica sia a livello qualitativo che di lavoro. La creatività dei Floyd si divide in vari modi: la parola, la nota, l’immagine. Il tema è fondamentale ma non obbligatorio.
Ci piace però dare un’impronta personale che è quella di contestualizzare i pezzi quando invece forse sono i pezzi che contestualizzano noi. Cerchiamo sempre di restituire una chiave di lettura alla serata credendo che questa musica debba essere presentata in questo modo”.
I Paintbox sono sempre stati attenti all’aspetto scenografico e delle luci per i loro concerti e non mancheranno di farlo anche in questa occasione come spiega Fabrizio Carota:

“Le luci, come sanno coloro che ci vengono spesso a vedere, sono parte integrante dello spettacolo. Vedremo di mettere insieme un qualcosa a tema con la tipologia di pezzi che andremo a suonare di volta in volta: prevista dunque una regia diversa, più soffusa del solito, particolare e molto floydiana ad accompagnare le suite previste”.

La line up dei Paintbox Pink floyd Tribute Band per il concerto del 1° dicembre comprenderà:
Roberto Mastro (chitarra/voce), Andrea Andreoli (tastiere), Federico Di Basilico (chitarre), Fabrizio Carota (voce/basso), Alberto La Torre (batteria), Andrea Onofri (sax), la new entry Loriana Salamida (cori), Lorenza De Leonardis (cori), Ida Fragassi (cori).

Paintbox Pink Floyd Tribute Band “The Big Ones”
Stammtisch Tavern (Viale Unità d’Italia, 645 Chieti Scalo)
1° dicembre 2018
Info e prenotazioni: 0871. 577171 – 342.0704408 (anche whatsapp)

Guarda anche

Al via a Pescara la 46ª edizione della Mostra del Fiore Florviva

Da oggi 25 aprile a domenica, al Marina di Pescara, piante e fiori in vetrina …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *