venerdì , 29 Marzo 2024

Chieti, presentato il Campionato Nazionale Libertas Open di Pattinaggio Artistico VIDEO

Le gare si svolgeranno nel Palazzetto dello sport denominato Palatricalle Sandro Leombroni, sito in via dei Peligni (Chieti), con fondo in Parquet, dimensioni 20×40 e nel Palazzetto dello sport “Santa Filomena”, sito in viale Abruzzo (Chieti Scalo). Alla competizione parteciperanno oltre 600 atleti provenienti dalle Associazioni regolarmente affiliate al Centro Nazionale Sportivo Libertas per la stagione 2018, quindi in possesso del cartellino Libertas valido per l’anno sportivo 2018-19 o per l’anno solare 2018, alla Fisr e agli Enti di Promozione Sportiva, con atleti regolarmente tesserati per l’anno sportivo in corso, e muniti di certificazione medico-sanitaria che attesti l’idoneità fisica degli stessi.
Il programma:

GIOVEDI’ 6 dicembre
Sede competizione Pala Santa Filomena
Mattino

PRINCIPIANTI
PERCORSO A (suddivise per anni di nascita)
PERCORSO B (suddivise per anni di nascita)
Premiazione

A seguire..

“CATEGORIA -FISR”
PREGIOVANISSIMI (2011),GIOVANISSIMI A (2010) , GIOVANISSIMI B (2009)
ESORDIENTI REGIONALI A(2008), ESORDIENTI REGIONALI B (2007)
ESORDIENTI A (2008), ESORDIENTI B (2007)

“COPPIE ARTISTICO”
Tutte le categorie FISR

A seguire..

“GRUPPI”
FASCIA “PROMO”
QUARTETTI, PICCOLI GRUPPI E GRANDI GRUPPI
FASCIA “AGONISTICA” (FISR)
QUARTETTI, PICCOLI GRUPPI E GRANDI GRUPPI

Alla fine delle ultime premiazioni ci sarà la Cerimonia di Apertura del Campionato

PROGRAMMA

CAMPIONATO ITALIANO LIBERTAS 2018
CHIETI 6-9 dicembre 2018

VENERDI’ 7 dicembre

Sede competizione Pala Santa Filomena
Mattino

PRINCIPIANTI
PERCORSO C (suddivise per anni di nascita)
PERCORSO D (suddivise per anni di nascita)
Premiazione

A seguire…..

“CATEGORIE _FISR”
Tutte le categorie rimanenti

A seguire….

“COPPIE DANZA”
Tutte le categorie FISR

“SOLO DANCE”
DIVISIONE NAZIONALE, DIVISIONE INTERNAZIONALE, MASTER, GIOVANISSIMI, PICCOLI ESORDIENTI

PROGRAMMA
CAMPIONATO ITALIANO LIBERTAS 2018
CHIETI 6-9 dicembre 2018

SABATO 8 e DOMENICA 9 dicembre
Sede competizione PALATRICALLE
CATEGORIE “FASCIA LIBERTAS”
Tutte le categorie Fascia Libertas

La Domenica 9 dicembre ci sarà la premizione della Società Campione Nazionale Libertas che riguarderà solo le società tesserate Libertas
N.B.
Tutte le premiazioni saranno così svolte:

1′ premiazione di tutti gli atleti dove si proclamerà il primo classificato al Campionato Nazionale Libertas 2018
2′ premiazione (solo per I tesserati Libertas)solo I primi 3 classificati dove si proclamerà il Campione Nazionale Libertas 2018, dove avverrà la consegna della maglietta Libertas
“Innanzitutto è la prima volta in assoluto che si fa a Chieti un Campionato Nazionale Libertas per quanto riguarda il Pattinaggio artistico – ha sottolineato il presidente regionale Libertas Abruzzo, Massimiliano Milozzi – ci saranno 4 giornate e circa 700 atleti provenienti da tutta Italia. Il 6 e 7 dicembre le giornate si terranno al Pala Santa Filomena e l’8 e il 9 dicembre al Pala Tricalle, l’ingresso sarà gratuito, abbiamo fatto questa scelta per avvicinare tutta la cittadinanza a questa manifestazione. Avremo circa 7-800 persone che da tutta Italia verranno a Chieti, penso che sia un segnale positivo per la città: queste persone oltre a riempire i vari Hotel della città daranno anche la possibilità a noi come Chieti di farci conoscere in tutta la nazione. Per quanto riguarda i Palazzetti noi abbiamo il Pala Tricalle che, a detta di tutti, è uno dei più belli d’Italia e quindi sarà sicuramente un vanto per noi farci esibire gli atleti. Inveve per quanto riguarda il Pala Santa Filomena devo ringraziare il presidente Di Marco che ci ha concesso l’utilizzo per le prime due giornate. Le gare inizieranno la mattina del 6 e si articoleranno durante tutto l’arco della giornata, partiranno gli atleti più giovani e termineranno l’8 ed il 9 quelli più competitivi e che faranno anche un’esibizione finale al Pala Tricalle dove alle 17 di domenica ci sarà anche una premiazione con cerimonia finale con le autorità politiche, approfitto per ringraziare il Comune che ci ha concesso il Palal Tricalle per l’8 ed il 9”.
“Il Comitato è sempre aperto a queste iniziative – ha affermato il delegato provinciale Coni Chieti, Gianfranco Milozzi – anche perché non solo si parla di sport, ma si parla anche di turismo e di ritorno d’immagine della nostra città. Questa è una manifestazione a livello nazionala organizzata dalla Libertas ed è la prima volta che si svolge in Abruzzo, in questo caso a Chieti. Con i componenti della Libertas abbiamo cercato di coinvolgere l’intera città svolgendo due giorni al Pala Tricalle (Chieti alta) e due giorni al Pala Santa Filomena (Chieti bassa) in modo che tutti potranno prendere parte a questo evento. Dalla città la risposta sarà sicuramente ampiamente positiva perché l’amministrazione ha messo a disposizione il Pala Tricalle gratuitamente, ha dato il suo patrocinio, quindi automaticamente ha fatto risparmiare dei soldini a coloro che organizzano”.
“Quando il presidente Milozzi mi ha proposto di svolgere questo tipo di evento così importante abbiamo pensato a Chieti proprio per una rinascita della struttura del Pala Tricalle che era stato comunque utilizzato in passato per gare di interesse regionale e del Pala Santa Filomena – ha detto la responsabile regionale Libertas Abruzzo, Pattinaggio Lucina Luchetti – quindi due strutture molto valide e importanti che potevano essere delle ottime sedi per delle competizioni così importanti con il coinvolgimento di tanti atleti e di tanti accompagnatori. Quindi vogliamo portare l’attenzione del Pattinaggio non solo a Scanno e Roccaraso che sono sedi storiche e collaudate dove facciamo ormai campionati Fisr da anni, ma sottopo all’attenzione della Federazione ulteriori strutture. Quindi insieme alla Libertas abbiamo dato modo di vedere che queste strutture possono essere veramente idonee a competizioni di questo livello. Molte regioni hanno aderito, ovviamente è un periodo particolare, le attività della Fisr si concentrano tra il mese di maggio e settembre-ottobre, quindi la proposta della Libertas va a coprire un intervallo temporale insolito che non viene utilizzato dagli atleti perché questo di solito è il periodo dei campionati mondiali del Pattinaggio Artistico. È un modo però per tenere in allenamento sempre i ragazzi in modo che siano sempre preparati ed arrivino al periodo di marzo-aprile alle competizioni federali più agguerriti, pronti e determinati. Questo tipo di proposta Open è stata presa in considerazione dalla Federazione di cui faccio parte. Quando ne abbiamo parlato la proposta è subito piaciuta al presidente regionale e ha subito pensato a riproporre un’analoga competizione anche a livello federale”.

Guarda anche

La stagione della Sieco Impavida Ortona si chiude a Castellana Grotte

La Sieco, che non ha più nulla in ballo in questo campionato, viaggia verso Castellana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *