lunedì , 21 ottobre 2019
Home » Culture » Eventi » ‘Musica Maestro’, a Torino di Sangro un evento esclusivo col M° Donato Renzetti

‘Musica Maestro’, a Torino di Sangro un evento esclusivo col M° Donato Renzetti

Torino di Sangro. “Musica Maestro”, questo è il titolo del prestigioso evento organizzato dall’associazione LiberArti che si terrà il 19 agosto a Torino di Sangro (Ch). Il concerto di musica classica vedrà la straordinaria partecipazione del Maestro di fama mondiale, nato a Torino di Sangro, Donato Renzetti che per l’occasione dirigerà l’orchestra filarmonica “Gioachino Rossini” …

Torino di Sangro. “Musica Maestro”, questo è il titolo del prestigioso evento organizzato dall’associazione LiberArti che si terrà il 19 agosto a Torino di Sangro (Ch).

Il concerto di musica classica vedrà la straordinaria partecipazione del Maestro di fama mondiale, nato a Torino di Sangro, Donato Renzetti che per l’occasione dirigerà l’orchestra filarmonica “Gioachino Rossini” di Pesaro composta da oltre 50 musicisti.

“L’idea di celebrare il Maestro Renzetti – spiega in una nota la presidentessa dell’associazione Carmela Caravaggio – parte da lontano e si rispecchia negli obiettivi intrinseci di LiberArti: promuovere l’arte e gli artisti fornendo loro un canale per il loro talento. Questo abbiamo sempre cercato di farlo in un’ottica moderna ed innovativa che rispecchiasse a pieno il nostro motto, ‘tradizionalmente innovativi’, nel senso di voler provare a rinnovare la tradizione pur conservandone l’eleganza e le regole”.

LiberArti è una realtà associativa molto giovane, nata appena due anni fa, ma molto attiva sul territorio; sicuramente l’evento di punta organizzato dall’associazione è Arteinfesta, un connubio di arte e musica al quale, solo nella prima edizione del 2017, hanno partecipato oltre 60 artisti da tutto il centro Italia con oltre 200 esposizioni e circa 2000 visitatori e in quella del 2018 oltre 100 artisti.

L’idea dell’associazione, visibile già dal nome e ripetibile nella mission di qualsiasi iniziativa organizzata, è quella di liberare l’arte in ogni sua forma e farla risuonare tra i vicoli del centro storico di un paese che è stato sempre molto attivo dal punto di vista artistico e culturale.

Ricco ed esclusivo sarà il programma di Musica Maestro che verrà reso noto in una presentazione ad hoc alla quale parteciperanno istituzioni, organizzatori ed ospiti.

Per il momento tutte le informazioni relative all’evento sono consultabili sulla pagina Facebook di LiberArti al seguente link https://www.facebook.com/liberartitds/.

Guarda anche

Musica in Fiera, a Chieti la kermesse dedicata agli strumenti musicali

Chieti. Si terrà il 23 e il 24 novembre nel centro espositivo della Camera di Commercio di Chieti la prima edizione di “Musica in Fiera”, il salone degli strumenti musicali e della formazione musicale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici − 7 =