martedì , 23 Aprile 2024

A MONTESILVANO RICEVUTA LA DELEGAZIONE ARGENTINA DI CAMPANA

“In questa occasione di visita della nostra delegazione di origini abruzzese – ha spiegato nella nota il sindaco Abella – ci teniamo a gettare un seme importante per avviare un gemellaggio con scambi turistici e commerciali tra le due città e in particolare per ospitare il sindaco De Martinis nella nostra regione”.

Soddisfatto il sindaco De Martinis che ha donato ad Abella, pilota professionista nella categoria Turismo, un libro “Macchine Precipitose” di Paolo Smoglica e Carlo Santuccione sulla storia dell’automobilismo in Abruzzo, con alcuni ricordi di Manuel Fangio, il pilota argentino più volte presente nel Gran Premio di Pescara: “L’intento è quello di firmare un patto di amicizia tra i due comuni – ha dichiarato De Martinis – per poi poter siglare un definitivo gemellaggio a settembre 2020 con una visita a Montesilvano del sindaco Abella. Non è la prima volta che la delegazione di origine abruzzese si reca in visita nella nostra città, scelta proprio per le sue caratteristiche climatiche, geografiche e turistiche. Tutti punti di forza che noi cercheremo di usare per costruire il brand Montesilvano, che sia appetibile in America Latina e altrove, non solo per attrarre flussi turistici ma anche investimenti di altro genere.”

Da 15 anni infatti la delegazione del Circolo abruzzese molisano di Campana, guidata da Enzo Di Lallo, torna ogni anno a Montesilvano . “In una delle piazze principali disegneremo con dei fiori di varie specie – spiegano il presidente del Circolo Enzo Di Lallo e la socia Maria Cecilia Manetti – lo stemma del comune di Montesilvano come primo passo per avviare l’amicizia. Torneremo nel nostro Paese portando nel nostro cuore questa città a noi tanto cara. La visita del sindaco De Martinis a Campana sarà un’occasione di incontro anche degli altri ventidue circoli abruzzesi presenti in Argentina. Abbiamo già parlato delle possibilità turistiche ai nostri imprenditori e siamo certi nel consolidamento di questi rapporti”.

Guarda anche

GIRO D’ABRUZZO: A SPOLTORE MODIFICHE ALLA VIABILITA’

Spoltore _ La Città sarà protagonista in occasione della prima tappa del Giro d’Abruzzo Vasto-Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *