giovedì , 28 Marzo 2024

Chieti, riconsegnati al Comune i Palazzetti dello Sport di “Santa Filomena” e “Colle dell’Ara”

«Oggi inizia una nuova avventura per il Comune di Chieti che torna in possesso degli impianti sportivi comunali di Colle dell’Ara e Santa Filomena dopo il fallimento del Cus Chieti – ha detto il Sindaco Di Primio -. In tarda mattinata abbiamo sottoscritto con il Curatore del fallimento il verbale di riconsegna degli immobili al Comune.

Nella giornata di lunedì 30 settembre terrò una riunione con le società sportive fruitrici delle strutture in modo da pianificare entro i primi di ottobre le azioni necessarie per la nuova gestione degli impianti.

Abbiamo fatto tutto ciò che era necessario perché questi importanti Palazzetti tornassero a disposizione della città – ha proseguito il Sindaco – l’auspicio, ora, è quello di riaprire una nuova pagina per lo sport cittadino, con l’impegno di garantire tranquillità alle società sportive che adoperano gli impianti. Esprimo un particolare ringraziamento al Giudice Delegato, al Curatore del fallimento e agli Assessori agli Affari Legali, Maria Rita Salute e al Patrimonio Valentina Luise che hanno lavorato con me e l’Assessore allo Sport, Antonio Viola, perché le strutture potessero tornare alla città».

«Il Comune rientra in possesso di due importanti e fondamentali strutture adoperate per le attività sportive della nostra città: pallamano, pallacanestro, calcetto, pattinaggio, pallavolo, scherma – ha detto l’Assessore allo Sport, Antonio Viola -. Non nascondo le grosse difficoltà avute nel corso di questi mesi perché molte società hanno dovuto trovare luoghi alternativi per allenarsi ed alcune hanno rischiato anche di essere espulse dai Campionati di competenza. Ciò che mi preme sottolineare è che nell’immediato i due Palazzetti saranno dati sicuramente in affidamento temporaneo, così come previsto dal nostro regolamento e dalla legge regionale, nelle more di una futura gara d’appalto. Ringrazio per il lavoro svolto il Giudice Delegato e il Curatore del fallimento la cui tempestività ha scongiurato ulteriori problemi alle società sportive e al Comune».

Guarda anche

Di Giampietro (Webstrade): guardando a Rimini una nuova visione per il Modello Filó-Strada Parco

Montesilvano – Nel contesto della crescente urgenza di trovare soluzioni efficaci ai problemi di mobilità …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *