venerdì , 29 Marzo 2024

Pino Scotto in concerto allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

Chieti. Pino Scotto torna live allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo domani 18 ottobre nell’ambito del tour che lo vede festeggiare il suo settantesimo compleanno …. settant’anni di sano rock’n’roll. Sarà l’unica data in Abruzzo fra le nove previste.
Apriranno il concerto gli Yelldows (inizio ore 23.00).

Pino Scotto è, senza ombra di dubbio, l’icona più importante del rock nazionale.
Carismatico e grintoso singer dalle marcate influenze blues dotato di una voce profonda e graffiante, rappresenta la migliore incarnazione della figura del rocker mai apparsa in Italia.
La sua carriera ha ufficialmente inizio al termine degli anni’70 quando incide il primo 45 giri coi i Pulsar. Dopo qualche tempo diviene il frontman dei Vanadium, la heavy rock band più importante della scena italiana, con cui realizza otto grandi album (sette dei quali al ritmo di uno all’anno, fatto impensabile per una rock band della penisola) e con cui può permettersi di affrontare tour regolari dentro e fuori dai confini nazionali. Pino Scotto è stato anche il leader dei Fire Trails coi quali ha pubblicato due dischi.
Ricchissima la sua produzione da solista: dieci dischi fra i quali uno di cover e due raccolte.
L’ultimo lavoro discografico di Pino Scotto è “Eye for an Eye”, firmato da Nadir Music, uscito ad aprile 2018, con il quale il rocker è riuscito ancora una volta a spiazzare i suoi fan attingendo a piene mani dalle sonorità rock ‘70/’80 più ruvide e graffianti.
Dopo tanto tempo Pino Scotto è di nuovo con la sua band originaria (Steve Angarthal alla chitarra, coautore ed arrangiatore dei brani, Dario Bucca al basso e Marco Di Salvia alle pelli) nelle undici tracce presenti nel disco, genuine e dirette, cantate interamente in inglese.
Non manca, come da tradizione ormai nei suoi lavori da solista, l’inconfondibile armonica blues di Fabio Treves, il leggendario “Puma di Lambrate”.
“Eye for an Eye”, registrato all’Asgardh Music Studio di Milano da Steve Angarthal, è stato mixato e masterizzato da Tommy Talamanca (Sadist) al Nadir Music Studios di Genova.
Il disco è disponibile sia in Italia che all’estero in formato fisico – in tutti i negozi di dischi – e in download/digital streaming su tutte le piattaforme.

Pino Scotto è anche su rocknrollradio.it il lunedì dalle 20.30 alle 22.00, su Rock Tv Italy il martedì dalle 14.00 alle 15.00 e su Radio Freccia il mercoledì da mezzanotte alle 2.00.

www.pinoscotto.it
www.facebook.com/pino.scotto

http://instagram.com/pinoscotto_real
www.nadirmusic.net

Il live di Pino Scotto allo Stammtisch Tavern sarà aperto dagli Yelldows.
Gli Yelldows sono una hard rock band nata a Lanciano nel 2012. Vari ed importanti gli eventi in diverse regioni italiane specialmente nel mondo biker ai quali hanno partecipato, in molti dei quali sono stati poi richiamati negli anni a suonare di nuovo. La loro musica spazia all’interno di tutte le branche del rock dagli anni 70 ad oggi.
Questa la line up degli Yelldows: Daniele Di Battista (vocal), Marco Pancella (guitar), Piero di Florio (drums), Alessio Pirocco (bass).

Pino Scotto live allo Stammtisch Tavern (Viale Unità d’Italia, 645 Chieti Scalo)
18 ottobre 2019
Ingresso libero. Consumazione obbligatoria 5 €
Info e prenotazioni: 351.8212006 (anche whatsapp)

Guarda anche

Giulianova, a fine marzo la X Edizione del Torneo Memorial Emilio Della Penna

Presentata questa mattina in Sala Buozzi, alla presenza del Sindaco Jwan Costantini,  la X Edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *