martedì , 19 Marzo 2024

La Nazionale di Beach Handball torna a Chieti

Chieti. Domani, 13 dicembre, mancheranno ufficialmente 200 giorni all’inizio dei campionati mondiali di Beach Handball. Un appuntamento di grande rilevanza sportiva e una vetrina di assoluto valore per l’Abruzzo, che ospiterà l’intera kermesse nella prossima estate.

Dal 30 giugno al 5 luglio 2020, lo Stadio del Mare di Pescara sarà teatro delle sfide tra le maggiori Nazionali, a livello sia femminile che maschile, e il Planet Beach di Chieti si è imposto già dall’anno scorso come struttura all’avanguardia presso la quale organizzare stage e allenamenti. La Nazionale italiana femminile sarà di nuovo ospite del Planet a partire da domani (primo allenamento dalle 16 alle 18) fino a domenica (ultimo allenamento dalle 9 alle 13.30). Sempre nella giornata di domani, a partire dalle ore 11.30, la FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) ha organizzato una conferenza stampa presso il Museo d’Arte moderna “Vittoria Colonna” di Pescara per presentare i campionati del mondo a 200 giorni dal loro inizio.

Nel frattempo, il presidente dell’Associazione sportiva “Sole&Vita” che gestisce la struttura del Planet Beach, Andrea Capone, esprime tutta la propria soddisfazione: «Io e l’altro presidente, Armando Califano, non possiamo che essere felici e orgogliosi di quanto sta accadendo. Abbiamo preso in gestione la struttura proprio nove anni, nel dicembre 2010, e francamente c’erano alcune persone che pensavano che saremmo durati poco, che non avevano fiducia in noi. Nove anni dopo, non solo il Planet Beach esiste ancora, ma ospita stage e allenamenti di varie Nazionali e di diverse discipline sportive. La forza della nostra struttura è nel suo essere davvero polifunzionale, perché qui, nell’arco di 40 minuti, si possono smontare tre campi da beach volley e montarne uno da beach handball o da beach soccer, e poi, una volta finito l’allenamento, altri 40 minuti e la struttura torna a disposizione di qui vuole giocare a beach volley. Abbiamo fatto passi da gigante ma non vogliamo fermarci: il Planet Beach vuole continuare a crescere e diventare un punto di rifierimento, e non solo per le Nazionali italiane».

Guarda anche

Puliservice Acqua San Bernardo Cuneo, la Sieco Service Ortona deve arrendersi

Ortona. Una prestazione calante per una Sieco che male non era partita in quel di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *