giovedì , 28 Marzo 2024

A Piane di Rapagnano trionfi e podi abruzzesi nella quinta prova dell’Adriatico Cross Tour

Il Trofeo Poly Flub si è rivelato un vero e proprio successo con la macchina organizzativa congiunta dell’Abitacolo Sport Club e della CAS Rapagnanese che ha perfettamente funzionato sui prati del Circolo Magnum a Piane di Rapagnano nelle Marche.

Un’edizione ampiamente ripagata dalla cospicua partecipazione di bikers (oltre 200): al via gli atleti delle squadre regionali aderenti alla Federciclismo Abruzzo con l’assegnazione dei punti Top Class allo scopo di ottenere la miglior griglia di partenza ai campionati italiani FCI in programma a Schio, in Veneto, tra il 10 e il 12 gennaio.

Nella gara regina riservata agli open, bella affermazione di Mario Gabriele Di Mattia (Aran Vejus) davanti a Marcello Merlino e Raul Baldestein.

Protagonisti in positivo anche Filippo Cerasi (Amici della Bici Junior) e Vincenzo De Angelis (Pedale Teate), rispettivamente secondo e terzo dietro il vincitore della G6 uomini Nicolò Grini.

Anche la formazione pescarese tutta al femminile del Team Di Federico ha lasciato il segno con Eleonora Ciabocco, Erika Viglianti e Letizia Medori ad occupare per intero il podio donne allieve.

Nelle fasce amatoriali da registrare una vittoria di categoria per Attilio Pavone (AK Cycling Team) tra i master 2 e altri podi ottenuti da Alessandro Di Donato (Asd Bikenergy – 3°élite sport), Achille Di Lorenzo (AK Cycling Team – 3°master 3),  Luigino D’Ambrosio (Rampiclub Val Vibrata – 2°master 6), Michele Rubeis (Ciclistica L’Aquila-Angelo Picco – 3°master 6) e Pio Tullio (Ciclistica L’Aquila-Angelo Picco – 3°master 8).

Il circus dell’Adriatico Cross Tour 2019-2020 approderà il 24 dicembre, giorno della vigilia di Natale, ad Ancarano per lo svolgimento del Gran Premio Abmol come prova unica di campionato regionale FCI Abruzzo.

Guarda anche

La stagione della Sieco Impavida Ortona si chiude a Castellana Grotte

La Sieco, che non ha più nulla in ballo in questo campionato, viaggia verso Castellana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *