venerdì , 19 Aprile 2024

Prendila Così Lucio Battisti Tribute Band a Chieti Scalo

Chieti. Natale allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo: torna come ogni anno l’immancabile appuntamento con il concerto per festeggiare tutti insieme. Appuntamento imperdibile con i Prendila Così Lucio Battisti Tribute Band (inizio ore 22.00).

Come da tradizione i Prendila Così presenteranno proprio allo Stammtisch Tavern quello che sarà il live che porteranno in giro per tutte le migliori piazze e i più bei locali nel nuovo anno, come sottolinea Paolo De Carolis, anima e cuore pulsante della band:

“Come da tradizione presenteremo la nostra stagione successiva, in questo caso quella del nostro 2020 musicale, allo Stammtisch Tavern. Le grandi novità non comprenderanno solo nuovi brani e arrangiamenti che andranno ad arricchire già il consistente repertorio della band.
Il nostro concerto sarà infatti un innovativo format: in ogni live ospiteremo un importante giornalista che di volta in volta racconterà la genesi delle canzoni del sodalizio Mogol – Lucio Battisti e la sua relativa contestualizzazione storico – culturale”.

L’altra grande novità del live dei Prendila Così è che i brani saranno cantati in modo polifonico, a più voci: ogni canzone non sarà cioè eseguita con canto e controcanto, ma ci saranno quattro voci ai cori.

I Prendila Così sono uno dei più longevi tributi al grande cantautore in Italia con oltre dieci anni di live alle spalle.
Raccontare e rivivere le emozioni degli anni ’60/’70 e ’80 con la colonna sonora dei brani scritti dalla coppia d’oro Mogol/Battisti ricostruendone anche i tempi attraverso una rapida rilettura giornalistica dei principali fatti di cronaca: questo il “credo artistico” di una band unica, composta da cinque elementi di grande livello tecnico e con una voce molto, ma molto simile a quella del genio di Poggio Bustone.

I Prendila Così hanno ottenuto un grandissimo successo di critica e pubblico con lo spettacolo teatrale – musicale “Io, Lucio e Tu” un omaggio a Lucio Battisti realizzato in occasione del ventennale della morte del cantautore e sono stati in tour con il grande Mogol in uno spettacolo che ha girato l’Italia nel quale hanno raccontato dal vivo la storia del lungo e fortunato sodalizio artistico fra Battisti e lo stesso Mogol.

La line up dei Prendila Così che si esibirà allo Stammtisch Tavern è composta da: Paolo De Carolis (chitarre e cori), Flavio De Carolis (chitarra solista e cori), Valerio De Carolis e Alessio Cassiani (si alterneranno al basso), Francesco Troiano (batteria), Andy Micarelli (tastiere e cori).

Prendila Così Lucio Battisti Tribute Band in concerto allo Stammtisch Tavern (Viale Unità d’Italia, 645 Chieti Scalo) 25 dicembre 2019. Info e prenotazioni: 351.8212006 (anche whatsapp).

Guarda anche

Filippo Giardina di scena al Teatro Massimo di Pescara con ‘Cabaret’

Ultimi in vendita prima dello spettacolo al botteghino del teatro Pescara. Filippo Giardina sarà di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *