venerdì , 19 Aprile 2024
SAMSUNG CSC

REMinisce in concerto

Chieti. I REMinisce R.E.M. Tribute Band tornano live allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo domani, domenica 5 gennaio, dopo il grande successo del loro precedente concerto nel noto locale (inizio del concerto ore 22.30).

I REMinisce nascono come tributo ai R.E.M. nella primavera del 2012, pochi mesi dopo lo scioglimento della band di Athens seguito all’uscita del loro ultimo album “Collapse into now”. L’impulso parte da Marco Angelucci (chitarra e voce del nascente gruppo) e dal suo amico batterista Leonardo Diodato, ai quali si aggiungono prima Vincenzo Bozzi (basso e cori) e poco dopo Piergiorgio Verrigni (chitarra e cori). Marco, Vincenzo e Piergiorgio costituiscono il nucleo a partire dal quale, con l’alternarsi alla batteria di diversi elementi, si snoda inizialmente l’attività live dei REMinisce, in questa fase più vicina alle sonorità post- punk. Nel 2015 entra a far parte del gruppo Andrea Iachini alle tastiere e continua l’attività live, ampliando il repertorio e la gamma sonora in modo da rappresentare l’evoluzione stilistica dei quattro di Athens.
La ricerca di una proposta musicale il più possibile vicina ad una performance originale dei R.E.M. spinge i REMinisce a cercare un vero e proprio frontman e lo trovano nella primavera del 2018 in Gianluca Del Forno. Completa la formazione alla batteria Umberto Origlia, musicista versatile e di grande esperienza.

A proposito della serata allo Stammtisch Tavern, Vincenzo Bozzi, bassista del gruppo, dichiara:
“L’appuntamento con lo Stammtisch Tavern è per noi il più atteso. Suonare in un locale che ha fatto la storia della musica live a Chieti è una emozione senza pari. Non vediamo l’ora di scatenarci e farvi scatenare con la musica di una delle band più iconiche degli ultimi 30 anni!”.

La line-up attuale dei REMinisce comprende: Gianluca Del Forno (Voce), Vincenzo Bozzi (Basso e Cori),
Piergiorgio Verrigni (Chitarra e Cori), Marco Angelucci (Chitarra e Cori), Umberto Origlia (Batteria) e Andrea Iachini (Tastiere).

REMinisce in concerto allo Stammtisch Tavern (Viale Unità d’Italia, 645 Chieti Scalo)
5 gennaio 2020
Info e prenotazioni: 351.8212006 (anche whatsapp)

Guarda anche

Loreto Aprutino in fervore per San Zopito

Loreto Aprutino – Cresce l’attesa a Loreto Aprutino per la festa del Santo patrono. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *