giovedì , 18 Aprile 2024

“Diritti in fuorigioco” al Circolo PD Di Vittorio con Tommaso Nannicini

Pecara – Il 7 febbraio  alle ore 18:30, presso il Circolo PD “Di Vittorio” in via Vespucci 35 a Pescara, ci sarà l’iniziativa “Diritti in fuorigioco” con la partecipazione del Senatore Tommaso Nannicini. Interverranno Ersilia D’Incecco, capitana della Nazionale Italiana Femminile di Futsal, Enzo Imbastaro, presidente del Coni Abruzzo, Fabio Milillo di Arcigay Chieti e  il segretario regionale del PD Abruzzo Michele Fina, inoltre sarà presente il Capogruppo PD in Consiglio regionale Silvio Paolucci.

“Lo sport è un veicolo straordinario di valori, tuttavia ancora persistono, purtroppo, diseguaglianze di genere, discriminazioni e pregiudizi, oltre a esecrabili episodi di razzismo e omofobia. Nessuno deve essere escluso e va garantita parità di diritti nella vita e anche nello sport, per rafforzare ulteriormente la positività della sua funzione sociale” dichiara Antonio Caroselli, segretario del Circolo “Di Vittorio”.

“Il Senatore Nannicini ha presentato un emendamento nell’ultima legge di stabilità per introdurre il professionismo nello sport femminile, colmando una lacuna ormai inaccettabile. Siamo molto contenti di poterne parlare con lui e raccogliere le testimonianze di una grande atleta come Ersilia D’Incecco. Abbiamo coinvolto Arcigay per fare estendere il discorso anche alle discriminazioni a cui sono sottoposti gli sportivi LGBT, una ferita aperta per lo sport e la società”, queste le parole di Lorenzo Marinari per i Giovani Democratici di Pescara, co-promotori dell’iniziativa.

Guarda anche

Comune di Ortona: si dimette la maggioranza  dei consiglieri comunali

Ortona – Questa mattina i consiglieri comunali di Ortona Ilario Cocciola, Angelo DI Nardo, Franco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *