venerdì , 29 Marzo 2024

APC Sulmona, il Coordinatore cittadino della Lega, Di Simone critica Febbo

Sulmona – “Sono deluso e sconcertato per come l’assessore regionale Mauro Febbo sta trattando Sulmona e i suoi cittadini“.   E’ quanto dichiara Nicola Di Simone, coordinatore della Lega Sulmona, in merito alle posizioni dell’assessore regionale con delega alla cultura Mauro Febbo sulla vicenda dell’APC.

In particolare Di Simone accusa Febbo di aver deciso di chiudere la posizione  del responsabile dell’ufficio APC, accorpando la sede di Sulmona ad Avezzano.

«Nutro forti dubbi sul fatto che Febbo abbia chiaro dove si trovi Sulmona, ma sicuramente non sa dove si trova palazzo Portoghesi ( da lui definito palazzo storico) e quale è stata la sua funzione ed importanza dello stesso per Sulmona. Febbo, nel vano tentativo di nascondere l’ennesimo scippo alla città, di cui lui ha tutto il merito e la paternità , si è addirittura travestito da difensore delle nostre attività culturali. Nulla di più falso. Confondere i fondi del Masterplan ed altri sul turismo e cultura, già finanziati precedentemente, serve soltanto a buttare fumo negli occhi di chi legge i suoi comunicati , ma non cambia la sostanza».

«L’APC ed i servizi culturali sono altra cosa» tuona Di Simone e aggiunge «non risulta negli uffici regionali che lui si sia mai interessato prima d’ora,  della procedura di alienazione della sede dell’ ex Istituto di Formazione Professionale, ma, vista la sua presunta buona volontà,  lo Invito a trovare gli ulteriori fondi necessari (circa un milione e mezzo di euro) che mancano per la riparazione di Palazzo Portoghesi (che non è un palazzo costruito dai Portoghesi) semmai andrà a buon fine l’asta. Come Lega ci siamo impegnati per mantenere l’autonomia gestionale dell’APC, scontrandoci con chi, per salvaguardare il suo orticello , ha, di fatto, operato l’ennesima espoliazione ai danni di questa città».

 

Guarda anche

M5S PESCARA: ERIKA ALESSANDRINI LASCIA IL CONSIGLIO COMUNALE, AL SUO POSTO MARCO ROMANO

Pescara – Si è tenuta questa mattina nell’aula consiliare del Comune di Pescara la conferenza stampa con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *