martedì , 14 luglio 2020
Home » Terza pagina » Cultura » Alla libreria On the road presentazione di “TERRA non GUERRA” di Emanuele Bellintani

Alla libreria On the road presentazione di “TERRA non GUERRA” di Emanuele Bellintani

Montesilvano – Domenica 16 Febbraio alle 17.00 Emanuele Bellintani nei locali della libreria On the road presenterà”TERRA non GUERRA”.
Un racconto corale che scorre attraverso le vite, le passioni e le ribellioni di donne e uomini protagonisti di un passato dimenticato troppo in fretta, un cono d’ombra nella storia che torna prepotentemente a interrogarci.
Mantova, 1949: la guerra è finita ma le sue ferite non si sono ancora rimarginate. Nelle campagne lo scontro tra lavoratori della terra e agrari è senza esclusione di colpi: la povertà e le speranze di cambiamento da un lato e l’arroganza e il privilegio dall’altro, alimentano lotte sociali dure e imponenti, brutalmente represse dallo Stato. Il giovane bracciante Dialma vive in prima linea i quaranta giorni di agitazione insieme ai suoi compagni del sindacato e del Pci, con tutto l’entusiasmo e la spavalderia dei suoi ventitré anni; proprio il suo carattere lo condurrà nei guai e nel vortice di una storia più grande di lui.

Guarda anche

Cicloturismo: in Abruzzo nasce il Centro nazionale federale pilota

Firmato il Protocollo d’Intesa tra Federazione Ciclistica Italiana e Abruzzo Innovazione Turismo L’Aquila. Sperimentare nuove …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − nove =