sabato , 6 Dicembre 2025

Librerie resistenti e antivirus, consegne per posta, a domicilio …e con dediche dell’autore

Pescara – Hanno deciso di non piangersi addosso rispondendo con ironia e passione alla crisi che in questi giorni attanaglia il settore. Sono le librerie locali che in tempi duri per tutti i commercianti hanno iniziato a proporre la lettura come utile scaccia noia per chi dovrà restare a casa.

A Pescara la libreria Rusconi che ha il suo punto vendita all’interno della stazione ferroviaria ha annunciato accordi con Poste Italiane per poter spedire volumi in tutta Italia e la consegna in zona dei libri a domicilio. “Chi si ferma è perduto –commenta il libraio Marco Forconi– figuriamoci sul lavoro. Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo”.

Le sorelle Cinzia e Antonella Buccigrossi della libreria On the road di Montesilvano avevano iniziato già da alcuni giorni con la spedizione e la consegna dei libri a domicilio. In stile “rigorosamente green” i libri venivano consegnati in bici da una delle titolari. Da oggi la consegna libri a casa è stata arricchita di un nuovo servizio come hanno annunciato sula loro pagina social «”Dediche a domicilio”, recapitiamo libri autografati dall’autore». Il primo ad aderire a questa simpatica iniziativa è stato l’amico scrittore Alessio Romano «ha scritto libri spassosi per tutte le età, ottimi rimedi contro la noia» assicurano le due libraie.

Guarda anche

Adricesta ha donato la poltrona relax al Centro Nascita dell’Ospedale di Pescara

Pescara. Un nuovo gesto di solidarietà ha segnato la mattinata all’ospedale di Pescara, dove l’associazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *