venerdì , 26 Aprile 2024
L'autore Alessio Romano in partenza con libri autografati e Cinzia della libreria On the road pronta per la consegna green

Librerie resistenti e antivirus, consegne per posta, a domicilio …e con dediche dell’autore

Pescara – Hanno deciso di non piangersi addosso rispondendo con ironia e passione alla crisi che in questi giorni attanaglia il settore. Sono le librerie locali che in tempi duri per tutti i commercianti hanno iniziato a proporre la lettura come utile scaccia noia per chi dovrà restare a casa.

A Pescara la libreria Rusconi che ha il suo punto vendita all’interno della stazione ferroviaria ha annunciato accordi con Poste Italiane per poter spedire volumi in tutta Italia e la consegna in zona dei libri a domicilio. “Chi si ferma è perduto –commenta il libraio Marco Forconi– figuriamoci sul lavoro. Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo”.

Le sorelle Cinzia e Antonella Buccigrossi della libreria On the road di Montesilvano avevano iniziato già da alcuni giorni con la spedizione e la consegna dei libri a domicilio. In stile “rigorosamente green” i libri venivano consegnati in bici da una delle titolari. Da oggi la consegna libri a casa è stata arricchita di un nuovo servizio come hanno annunciato sula loro pagina social «”Dediche a domicilio”, recapitiamo libri autografati dall’autore». Il primo ad aderire a questa simpatica iniziativa è stato l’amico scrittore Alessio Romano «ha scritto libri spassosi per tutte le età, ottimi rimedi contro la noia» assicurano le due libraie.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *