martedì , 19 Marzo 2024
La sala dello stabilimento Aurum adibita per la confezione delle marmellate

Dall’Archivio di Stato, una mostra virtuale con foto storiche e documenti della distilleria dell’Aurum

Nell’attesa di poter riprendere il lavoro ordinario previsto perl prossimo 18 maggio, l’Archivio di Stato di Pescara nell’ambito della campagna

LA CULTURA NON SI FER MA  #IORESTOACASApresenta questa settimana ad un pubblico virtuale “Un po di storia di Pescara. La distilleria dell AURUM” Un percorso storico fotografico di una azienda che ha dato lustro alla città di Pescara. Dalla sua costruzione (sono presenti i grafici delle varie sezioni ) alle varie attività svolte all’interno della fabbrica  con alcune  foto del 1940 dei prodotti e delle pubblicità dell’epoca.

Questa iniziativa è nata  a seguito delle misure di contenimento del contagio da COVID-19 varate dal Governo che ha sospeso dal 8 marzo 2020 l’apertura fisica di tutti gli Istituti del MiBACT, creando  attraverso i canali social network ufficiali del Ministero e dell’Archivio facebook pescara archivio di stato ,twitter e il sito istituzionale HYPERLINK “http://www.archiviodistatopescara/”www.archiviodistatopescara dei percorsi virtuali da proporre al pubblico.

“Auspico di tornare al più presto ad una normalità del servizio al pubblico  dichiara la Direttrice Maria AMICARELLI intanto continuiamo ad essere disponibili con il ns. personale a soddisfare ogni esigenza di ricerca anche tramite la ns.mail istituzionale  as-pe@beniculturali.it.

Guarda anche

Testimoni di Geova, vittime dimenticate dell’orrore nazista

Pescara – 26 gennaio — Il 27 gennaio 2024 ricorre il Giorno della Memoria, che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *