martedì , 19 Marzo 2024

Irdidestinazionearte per l’Abruzzo

Francavilla al Mare. L’associazione abruzzese Irdidestinazionearte, con sede a Francavilla al Mare, ha come principale obiettivo la creazione di una rete nazionale ed internazionale di artisti e di scrittori, che contribuiscono, con le loro opere, a diffondere il vero significato dell’arte e della letteratura attraverso mostre in varie parti del mondo, premi letterari e presentazioni di libri.

L’ Associazione è ora impegnata in un nuovo ambizioso progetto di valorizzazione del territorio abruzzese con l’antologia Oltre il silenzio: la parola al tempo della pandemia, con 115 scrittori, curata dal critico d’arte e letterario Massimo Pasqualone, presidente dell’associazione, che verrà diffusa secondo i consueti canali dell’associazione (siti web, tv, giornali, radio, riviste specializzate, mailinglist, festival di letteratura e premi nazionali ed internazionali) e verrà presentata in anteprima nazionale a Tollo (CH) il 19 luglio alle 19 presso l’anfiteatro comunale, unitamente al catalogo degli artisti kalos 2020, che vede la presenza di 91 artisti da tutta Europa.

Inoltre anche quest’anno l’associazione organizza la rassegna di arte contemporanea La fortezza dell’arte, presso la Chiesa di San Giacomo nella Fortezza spagnola di Civitella del Tronto, con una serie di mostre dal 7 agosto al 31 ottobre.

A Bucchianico, invece, il 3 ottobre l’associazione organizza la seconda edizione del premio internazionale Adriatico, un mare che unisce.

Non mancheranno presentazioni di libri e mostre su tutto il territorio regionale.

Guarda anche

Pomilio Blumm conquista una gara da 80 milioni per gli eventi della Commissione europea

Pescara. La Pomilio Blumm si è aggiudicata un maxi-bando da 80 milioni di euro per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *