martedì , 11 agosto 2020
Home » Focus » News » Irdidestinazionearte per l’Abruzzo

Irdidestinazionearte per l’Abruzzo

Francavilla al Mare. L’associazione abruzzese Irdidestinazionearte, con sede a Francavilla al Mare, ha come principale obiettivo la creazione di una rete nazionale ed internazionale di artisti e di scrittori, che contribuiscono, con le loro opere, a diffondere il vero significato dell’arte e della letteratura attraverso mostre in varie parti del mondo, premi letterari e presentazioni di libri.

L’ Associazione è ora impegnata in un nuovo ambizioso progetto di valorizzazione del territorio abruzzese con l’antologia Oltre il silenzio: la parola al tempo della pandemia, con 115 scrittori, curata dal critico d’arte e letterario Massimo Pasqualone, presidente dell’associazione, che verrà diffusa secondo i consueti canali dell’associazione (siti web, tv, giornali, radio, riviste specializzate, mailinglist, festival di letteratura e premi nazionali ed internazionali) e verrà presentata in anteprima nazionale a Tollo (CH) il 19 luglio alle 19 presso l’anfiteatro comunale, unitamente al catalogo degli artisti kalos 2020, che vede la presenza di 91 artisti da tutta Europa.

Inoltre anche quest’anno l’associazione organizza la rassegna di arte contemporanea La fortezza dell’arte, presso la Chiesa di San Giacomo nella Fortezza spagnola di Civitella del Tronto, con una serie di mostre dal 7 agosto al 31 ottobre.

A Bucchianico, invece, il 3 ottobre l’associazione organizza la seconda edizione del premio internazionale Adriatico, un mare che unisce.

Non mancheranno presentazioni di libri e mostre su tutto il territorio regionale.

Guarda anche

Ipssar Villa Santa Maria, servizio convitto garantito a tutti gli studenti

Individuati nuovi posti letto in diverse strutture del paese per rimodulare la ricettività post-Covid Villa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − otto =