martedì , 19 Marzo 2024

Luca Di Chiara sarà il vice di Sorgentone al Chieti Basket

Il 38enne allenatore di Montegranaro sarà il vice dell’head coach Domenico Sorgentone. Vanta già un’ottima esprienza nel 2° torneo nazionale

Chieti. Nato nel 1981 e proveniente da Montegranaro, l’allenatore Luca Di Chiara sarà il nuovo assistente di Domenico Sorgentone alla guida del Chieti Basket 1974. Si tratta di un ottimo innesto nello staff teatino, dato che nel suo ruolo è tra le figure emergenti di maggiore affidabilità e professionalità in ambito nazionale.
Dopo le esperienze in entrambe le sponde della basket-town marchigiana, Sutor e Poderosa, Di Chiara è stato per tre anni valida spalla dei capo allenatori dell’Eurobasket Roma in A2, lavorando al fianco di Davide Bonora e Fabio Corbani.
“È stato tutto molto veloce – riferisce coach Di Chiara –, direttamente proporzionale alla voglia che avevo di tornare in campo. Di farlo, poi, in una piazza che potesse rappresentare non solo una sfida professionale, ma anche uno stimolo. Devo ringraziare la società, il patron Marchesani coach Sorgentone per avermi dato questa possibilità. Vedo determinazione e unità di intenti da parte di tutti, la base migliore per iniziare una nuova avventura. Il mio compito, ora, sarà quello di mettermi a completa disposizione, con gli obiettivi di farci trovare pronti in vista del campionato che ci attende, crescere in campo e provare a toglierci delle belle soddisfazioni, sperando che il pubblico di Chieti.

Guarda anche

Puliservice Acqua San Bernardo Cuneo, la Sieco Service Ortona deve arrendersi

Ortona. Una prestazione calante per una Sieco che male non era partita in quel di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *