lunedì , 3 agosto 2020
Home » Polis » Città » A Pescara riapre il terzo sottopasso della stazione ferroviaria

A Pescara riapre il terzo sottopasso della stazione ferroviaria

Pescara – Sono stati portati a termine anche i lavori sul terzo sottopasso della stazione ferroviaria di Pescara Centrale, all’altezza di via Caduti del Forte. Il tratto di strada verrà riaperto al traffico già nel pomeriggio di oggi, venerdì 31 luglio, quando l’impresa avrà terminato di smobilitare il cantiere.

“Abbiamo chiuso nei tempi previsti – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Albore Mascia – anzi, anche con un leggero anticipo. Si trattava di opere necessarie, ma hanno richiesto un’organizzazione che non impattasse gravemente sul traffico cittadino. Certamente qualche disagio c’è stato, e di questo ci scusiamo, ma in linea di massima non ci sono stati problemi pesanti. Abbiamo potuto aprire il cantiere in un periodo in cui il traffico era ancora limitato in conseguenza dell’emergenza epidemiologica e questo, insieme con una attenta programmazione ci ha indubbiamente aiutato. Abbiamo scelto infatti di procedere alla chiusura in sequenza delle tre infrastrutture che sono state interessate dai lavori in modo da poter sostenere l’impatto della circolazione, consentendo l’attraversamento dei sottopassi rimasti liberi. Nei prossimi giorni eseguiremo anche altri lavori di riqualificazione su altre strade, della durata di pochi giorni, in modo da essere pronti per la ripresa di settembre”.

 

 

Guarda anche

Montesilvano, il Canile comunale diventa centro adozioni. PD e M5S “Il Sindaco dica chiaramente cosa intende fare, la convenzione è scaduta da un anno”

Montesilvano – “Non si muoverà da lì fino a quando verrà realizzato il nuovo rifugio”. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 5 =