sabato , 24 Ottobre 2020

Michela Di Lodovico: ‘Il Chieti ha fatto la storia del calcio femminile in Abruzzo: felicissima di essere qui’

Chieti. A rinforzare il reparto difensivo di Mister Lello Di Camillo è arrivata nel mercato estivo Michela Di Lodovico.
Proveniente dal Real Bellante, classe 1990, metterà tutta la sua esperienza al servizio del Chieti Calcio Femminile. Queste le sue prime parole su questa improvvisa ma ovviamente gradita chiamata da parte del mister della squadra neroverde:
“Sono felicissima di aver ricevuto la chiamata di Mister Di Camillo: il Chieti ha fatto la storia del calcio femminile in Abruzzo. Dopo anni sempre nello stesso ambiente, avevo bisogno di nuovi stimoli, non vedo l’ora di cominciare! Inizialmente ero un po’ titubante nel rispondere alla chiamata del Chieti perché non mi ero mai mossa dal teramano, ma devo dire che mi sono trovata subito bene con le ragazze.
Conoscevo già il mister: ci tiene al suo Chieti, ma soprattutto al calcio femminile e per questo sono molto felice della mia scelta. Mi metto in gioco in una realtà nuova, porto un po’ della mia esperienza, ma sono qui anche per apprendere visto che ci sono ragazze che ne hanno molta più di me avendo giocato in categorie superiori. Spero di dare il mio contributo ed essere utile alla causa”.
Questo il parere di Michela Di Lodovico sulla nuova stagione ormai alle porte, in un anno particolare e difficile come questo che lo sport sta vivendo a causa del Covid:
“Sarà a mio giudizio una bellissima stagione per noi perché il mister ha messo insieme una squadra di qualità, mix di giovani e giocatrici di esperienza. Andremo ad affrontare squadre forti, fra le quali la Roma, però noi diremo la nostra: ci vogliamo togliere grandi soddisfazioni.
Non abbiamo mai vissuto una situazione come quella del Covid che ci ha tenuto lontane dal campo per tanto tempo, però pian piano stiamo tornando e sono ottimista: ci vogliono le giuste precauzioni, ma ne verremo fuori”.
Domani 20 settembre il Chieti Calcio Femminile è atteso dal primo impegno ufficiale, il derby in Coppa Italia con il Pescara che si disputerà a porte chiuse al Poggio degli Ulivi di Città Sant’Angelo (inizio ore 15.30).
Questo il parere di Michela Di Lodovico sulla partita:
“Sarà un match difficile, un derby è sempre un derby: giocheremo contro un’ottima squadra, ma vogliamo assolutamente fare risultato per iniziare al meglio questa nuova stagione agonistica”.

Guarda anche

Pescara ko anche a Venezia, 4-0 per i lagunari

Venezia. Sonora sconfitta per il Pescara che cede 4-0 sul campo del Venezia. Dopo un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno + 17 =