venerdì , 26 Aprile 2024

Pescara, cordoglio per la scomparsa del Prof. Vincenzo Centorame

Pescara- E’ morto all’età di 70 anni il professor Vincenzo Centorame.
È stato un grande appassionato di arte, giornalismo e cultura, pioniere dell’informazione in TV con i settimanali Parsifal, Area e Italia settimanale.  Negli anni tante sono state le importanti collaborazioni con programmi televisivi e radiofonici per la RAI.
Il professore è stato anche Docente di storia e filosofia al liceo Classico “G. d’Annunzio di Pescara e presidente del Premio Michetti. Con la sua scomparsa tantissimi i messaggi di cordoglio apparsi sui social network.

Francesco Maragno “Il mondo della cultura perde un intellettuale stimato di grande levatura

“Apprendo costernato la notizia della morte del professor Centorame”, dice il sindaco emerito di Montesilvano Francesco Maragno, “Ho avuto modo di conoscerlo durante il mio incarico pubblico e, senza retorica, lo ricordo con grande affetto e stima. È stato colui che ha ispirato il progetto dell’Accademia delle belle arti all’interno della Stella Maris, su cui ha creduto sin dall’inizio. La sua lungimiranza ha contribuito a concepire l’unico progetto innovativo per un struttura architettonica di pregio. Con la scomparsa del professore è venuto meno un pungolo intellettuale nel mondo della cultura italiana e non solo. Alla famiglia va tutto il mio affetto e la mia vicinanza”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *