giovedì , 25 Aprile 2024

Pianella, Filippone “mancanza di segnaletica stradale verticale, obbligatoria”

Pianella – Il Consigliere Comunale Gianni Filippone, capogruppo di “Pianella Vicina” ha inviato un esposto, in data 18 Settembre 2019, per segnalare al Sindaco e al responsabile Area Gestione Territorio del Comune di Pianella, nonché alle autorità preposte, Carabinieri, Polizia Stradale, Prefetto e ANAS., la non esecuzione delle disposizioni di legge previste dal “Nuovo Codice della strada” D.L.gs. n° 285 del 30-04-1992 e s.m.i. relative alla mancanza di segnaletica stradale verticale, obbligatoria, predisposta per segnalare l’inizio e la fine dei centri urbani del Capoluogo e delle frazioni di Cerratina e Castellana.

«Dopo un anno, –lamenta Filippone– non solo nessuna autorità ha provveduto a risolvere il problema, ma non hanno fornito nessuna risposta alla mia segnalazione, ignorando totalmente l’obbligo previsto dalla legge sulla trasparenza di dare informazione relative alle segnalazioni dei cittadini. Un atteggiamento omissivo tanto più grave di fronte ad una segnalazione inviata con la posta elettronica certificata PEC, da un Consigliere Comunale».

Il capogruppo di “Pianella Vicina” ricorda l’importanza della segnaletica verticale per gli automezzi di soccorso: Ambulanze 118, Vigili del Fuoco e Protezione Civile, forze dell’ordine: Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Municipale. Nonché per turisti e visitatori, operatori commerciali, corrieri e consegne postali, autobus e trasporti pubblici locali, oltre ad essere elementi di riferimento necessari per l’importantissima tecnologia satellitare applicata agli automezzi moderni.

“in data 26 Ottobre 2019 conclude Filippone– il sottoscritto ha inviato un sollecito al Sindaco di Pianella, al responsabile Area Gestione Territorio e alle autorità preposte Carabinieri, Polizia Stradale, Prefetto e ANAS, chiedendo informazioni a riguardo della segnalazione inviata ormai da un anno.”

Guarda anche

GIRO D’ABRUZZO: A SPOLTORE MODIFICHE ALLA VIABILITA’

Spoltore _ La Città sarà protagonista in occasione della prima tappa del Giro d’Abruzzo Vasto-Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *