mercoledì , 4 Dicembre 2024

Pescara, riapre via Verrino

Pescara – Apre oggi la nuova via Verrino, rendendo più semplice e sicuro l’accesso alla chiesa della Madonna degli Angeli custodi, vero punto di riferimento sociale e aggregativo di una parte consistente del quartiere Villa del Fuoco. L’intervento era stato avviato con la giunta Alessandrini su forte spinta dell’allora vicesindaco Antonio Blasioli,

“Un intervento che il quartiere attendeva da almeno 15 anni e che ora viene finalmente consegnato alla cittadinanza” spiegano i consiglieri comunali del Pd Stefania Catalano e Piero Giampietro, “per troppo tempo l’accesso alla parrocchia è stato difficile, costringendo le persone a fare un giro lungo da via Sacco, anche questa oggi oggetto di manutenzione per un progetto approvato dalla precedente giunta di centro sinistra. Ora invece, grazie ai lavori iniziati nel 2019, via Verrino è stata messa in sicurezza, ampliata, dotata finalmente di marciapiedi, così da rendere semplice e sicuro l’accesso per tutti, e a breve sarà completata con la nuova illuminazione. Il quartiere ha visto abbattuti manufatti ormai in decadenza per rendere più fruibile la strada in alcuni punti specifici. L’intervento è stato reso possibile grazie ad un confronto costruttivo con i residenti, che hanno contribuito fattivamente a scegliere la soluzione migliore: la qualità della vita anche nelle periferie si può migliorare passo dopo passo, dando alle persone nuove possibilità per vivere il proprio quartiere in sicurezza”.

Guarda anche

Progetto Parco Nord: il M5S denuncia “rischia di costare milioni alla Città”

Pescara – “Quella che poteva essere davvero un’opportunità per la nostra città rischia di trasformarsi in una trappola dai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *