lunedì , 16 Settembre 2024

Francavilla, il mondo affascinato dall’Abruzzo in Miniatura

Il parco museale presieduto da Livio Bucci varca i confini nazionali

Francavilla al Mare. L’Abruzzo in Miniatura va avanti nel suo percorso di conoscenza dell’Abruzzo fuori dalla regione; il presidente Livio Bucci e il suo staff non si fermano.
Lavori in corso all’interno del parco museale L’Abruzzo in Miniatura sito all’interno del MuMi (piazza San Domenico, 1 Francavilla al Mare); Livio Bucci è sempre all’opera e sono attesi nuovi capolavori attualmente in fase di completamento.
Si lavora anche fuori però: tante le nuove collaborazioni con associazioni turistiche regionali come AbruzziAMo, enti e associazioni esterne al territorio come gli abruzzesi nel mondo, Destination Abruzzo che ha già fatto conoscere il progetto a New York.
Ma L’Abruzzo in Miniatura ha già fatto innamorare anche gli Emirati Arabi che, come riferisce il presidente Livio Bucci, non vedono l’ora di venire in Italia e visitare il Parco.
Presidente che si dice altresì orgoglioso e soddisfatto di quanto fatto fino a questo momento, così come è entusiasta delle collaborazioni instaurate.
Una new entry nello staff dell’Abruzzo in Miniatura è Dominique Di Stefano, esperta del settore del turismo che avrà, tra gli atri, il ruolo di promuovere il progetto nel mondo:
“Cercheremo di far conoscere fuori dai confini regionali un posto meraviglioso – dice Dominique – con all’interno parchi naturali, castelli e tanto altro in grado di raccontare secoli di storia. La fortuna è quella di averli tutti insieme nel Parco museale, all’interno del MuMi, che dà la possibilità al visitatore di ammirarli minuziosamente e in tranquillità, e a noi operatori turistici di portarli fuori e magari far conoscere ancora di più la nostra terra. Obiettivo? Direi più una sfida: interessare un pubblico sempre più grande, anche quello che non ha legami con le tradizioni abruzzesi e farlo innamorare di quella che è la regione cuore verde d’Europa”.

Guarda anche

Antonella Ruggiero alla quarta edizione del ‘Premio Tommaso da Celano’

La manifestazione vedrà la partecipazione della famosa cantante Antonella Ruggiero, dell’attore Pino Ammendola, del pianista …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *