domenica , 24 Ottobre 2021

MONTESILVANO, FRASI DI INCORAGGIAMENTO SUI PANNELLI LUMINOSI AGLI INGRESSI DELLA CITTA’

Montesilvano – Messaggi di felicità e speranza nei momenti più difficili. E’ questa la sfida lanciata dal Comune di Montesilvano, in questo periodo di emergenza sanitaria, attraverso i quattro cartelli elettronici situati agli ingressi della città. Il sindaco Ottavio De Martinis, impegnato in varie iniziative durante i mesi di pandemia per sostenere i cittadini, ha pensato di donare anche dei messaggi incoraggianti attraverso aforismi e citazioni di poeti, santi e filosofi vissuti in vari periodi della storia. Le frasi si accenderanno e verranno cambiate più volte durante il mese.

<In questo periodo – afferma il sindaco Ottavio De Martinis – in cui è facile perdere la speranza nel futuro abbiamo bisogno di sostenerci a vicenda con azioni concrete e anche attraverso frasi di incoraggiamento,che ci aiutino a trovare quella determinazione per andare avanti ritrovare una ventata di ottimismo e continuare a credere nel futuro. Più volte al mese modificheremo le frasi affinché sui tabelloni affinché ognuno possa trarre un’occasione per riflettere e per guardare la vita con positività. I tabelloni elettronici in passato sono stati usati per dare delle informazioni di pubblica utilità, che all’occorrenza avranno la stessa funzione, ma in questo momento vogliamo dare agli impianti anche una funzione incoraggiante per la città, tramite frasi di vari personaggi. Durante il primo lockdown dei singoli cittadini avevano lasciato sulle mura di alcune città dei messaggi sui post-it per incoraggiare i cittadini di fronte all’epidemia del Coronavirus. Si prospettano altre settimane difficili per questo vogliamo esprimere frasi di vicinanza e affetto non solo per i residenti, ma anche per chi entra a Montesilvano. Un piccolo gesto che spero possa essere d’aiuto>. 

Ecco le frasi che da domani saranno pubblicate sulle insegne situate sul lungomare, in zona Santa Filomena, alle porte dei Grandi Alberghi e nell’ingresso nord vicino al ponte sul Saline sono: “La felicità è un percorso non una destinazione” (Madre Teresa di Calcutta); “Chi semina amore raccoglie felicità” (W. Shakespeare); “Chi desidera vedere l’arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia” (Paulo Coelho); “Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo” (Gandhi). 

Guarda anche

Nuovo canile comunale a Pescara: il M5S “due anni di promesse e progetti fantasma”

Previsto a giorni l’esito del bando di riqualificazione dei rifugi. Il M5S: “Il rischio è di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × tre =