venerdì , 26 Aprile 2024

Cratere Nevoso 2017 riunione dei Sindaci abruzzesi per definire procedure rapide per l’erogazione

Teramo – Mattinata importante quella trascorsa dai Sindaci del Cratere abruzzese, al Direttore USR Dott. Rivera ed al Commissario Legnini, intervenuto in videoconferenza, per discutere delle problematiche che hanno interessato i Comuni interessati nella seconda decade del mese di gennaio 2017 da terribili eventi meteorologici che hanno arrecato danni al patrimonio pubblico e privato e alle attività produttive ed economiche.

«Grazie all’azione propositiva dell’Anci Abruzzo siamo riusciti ad inserire nel Decreto Rilancio un’importante comma che consentirà ai Comuni del Cratere del Sisma Centro Italia, di poter contare su uno stanziamento di 100ML di euro che consentirà di dare risposte certe alle molteplici problematiche rimaste ferme per troppi anni.» Commenta il

Il Presidente ANCI Gianguido D’Alberto che aggiunge «Sono state affrontate le questioni relative alle tempistiche, alle categorie da indennizzare, all’ottimizzazione delle procedure che consentiranno di dare risposte in termini di sicurezza, connettività e, soprattutto, semplicità.
Si avvia a soluzione un altro aspetto della Ricostruzione con la predisposizione di un vademecum per l’inoltro delle richieste che avverranno entro il 30 marzo 2021 in applicazione dell’ Ordinanza del Commissario alla Ricostruzione n. 111.Continuiamo a lavorare come Sindaci in totale unità e sinergia tra noi e con le Istituzioni, la chiave di volta per arrivare all’obbiettivo di dare ai nostri concittadini le risposte che attendono».

Guarda anche

GIRO D’ABRUZZO: A SPOLTORE MODIFICHE ALLA VIABILITA’

Spoltore _ La Città sarà protagonista in occasione della prima tappa del Giro d’Abruzzo Vasto-Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *