sabato , 20 Aprile 2024

Zona rossa a Tocco da Casauria, l’ufficio postale è regolarmente aperto

Molte operazioni disponibili anche da remoto, tramite il sito poste.it e le app
Garantita la continuità del servizio di recapito di corrispondenza e pacchi in tutto il territorio 

Tocco da Casauria – A seguito delle straordinarie misure istituite dalla Regione Abruzzo, che hanno introdotto la “zona rossa” nel comune di Tocco da Casauria, Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di Tocco continuerà ad essere operativo secondo i consueti orari.  

Pertanto, la sede di via Roma 8 è disponibile, per tutti i servizi finanziari e postali, dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.

Sempre nel comune di Tocco da Casauria è operativo e in totale sicurezza anche l’altro presidio di Poste Italiane, il Centro di Distribuzione della corrispondenza e dei pacchi. L’impianto continuerà ad assicurare anche durante il nuovo periodo di lockdown il servizio di recapito in 27 comuni della provincia di Pescara e in altri 8 della provincia dell’Aquila. Il Centro, dal quale dipende anche il presidio di Catignano, serve circa 19mila numeri civici. Soltanto nel comune di Tocco da Casauria, i portalettere servono oltre 1200 civici tra abitazioni, uffici e attività commerciali. Fin dall’inizio dell’emergenza, l’Azienda effettua interventi periodici di igienizzazione e sanificazione della sede e dei 25 mezzi aziendali. Inoltre, tutti i dipendenti sono dotati, compresi gli addetti alle lavorazioni interne, di mascherine giornaliere, guanti monouso e gel detergenti per le mani.  

Poste Italiane coglie l’occasione per invitare i cittadini a recarsi in ufficio postale esclusivamente per il compimento di operazioni essenziali e indifferibili e ad utilizzare l’ATM Postamat per i prelievi di denaro contante e le operazioni consentite. L’Azienda ricorda inoltre che molti dei servizi tradizionalmente erogati allo sportello, come ad esempio il pagamento dei principali bollettini, i trasferimenti di denaro e le spedizioni di corrispondenza e pacchi, sono disponibili attraverso il sito poste.it e le app BancoPosta e PostePay.  

Anche per l’ufficio postale di Tocco Casauria, infine, è possibile prenotare un appuntamento per il rilascio gratuito dell’identità digitale SPID, evitando di attendere il proprio turno allo sportello. La prenotazione è disponibile tramite il sito poste.it, l’app Ufficio Postale oppure con Whatsapp, al numero 3715003715. 

Guarda anche

GIRO D’ABRUZZO: A SPOLTORE MODIFICHE ALLA VIABILITA’

Spoltore _ La Città sarà protagonista in occasione della prima tappa del Giro d’Abruzzo Vasto-Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *