domenica , 18 Aprile 2021

Team Valle Siciliana Bike: 25°anno di attività sotto il segno della passione e per il bene del territorio

Con il 2021 si apre ufficialmente il 25°anno di attività del Team Valle Siciliana Bike di Villa Petto di Colledara che non perde l’entusiasmo e la voglia di continuare, pur avendo a che fare con una stagione da programmare ad intermittenza causa il Covid-19.

Pionieri del cicloturismo (tra i primi ad organizzare il Giro del Gran Sasso a metà degli anni novanta) e in cabina di regia di altre manifestazioni ciclistiche per il bene del territorio, il team continua la propria missione di promuovere le strade e il contesto paesaggistico della Valle Siciliana, una porzione del versante teramano del Gran Sasso, all’ombra del Corno Grande e del Monte Camicia.

Affiliata all’Acsi, la società ha al suo attivo 60 tesserati che partecipano al programma sociale dividendosi le classiche pedalate domenicali e il settore agonistico che annovera l’ex professionista Massimo Iannetti, Errico Biscotti, Stefano De Santis, Roberto Scipioni, Renata Ejzemberg e Aurelio De Rugeriis, affiancati dal preparatore tecnico della squadra Gianni Tiberii, in attesa di riprendere a pieno regime l’attività a partire da fine marzo con l’apertura alla Bonifica del Salinello.

Nel tempo si sono avvicendati vari sponsor ma uno in particolare ha sostenuto l’associazione sin dagli albori ed è ancora tutt’oggi presente: Cicli Di Biagio.

A guidare il Team Valle Siciliana Bike come presidente Morano Di Filippo che, a sua volta, è coadiuvato dai consiglieri Renata Ejzemberg (vice presidente), Gianni Fantaconi, Ernesto Paolone, Fabrizio Esposito e Aurelio De Rugeriis (consiglieri).

Guarda anche

Eccellenza, L’Aquila – Il Delfino Flacco Porto 2-0

L’Aquila. Al Gran Sasso Acconcia di L’Aquila si torna a giocare dopo 6 mesi di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 5 =