domenica , 18 Aprile 2021

Giulianova, dopo l’assalto dei vandali benedetta la nuova statua di San Pio

Giulianova – Si è svolta questa mattina alla presenza del parroco Don Ennio Di Bonaventurala benedizione ed il posizionamento della nuova statua di San Pio nella teca sul lungomare sud vicino all’ingresso del campeggio Tam Tam. Alla cerimonia erano presenti i membri del Comitato di Quartiere, alcuni fedeli ed il Sindaco Jwan Costantini .

“Abbiamo pregato anche per colui che ha vandalizzato l’immagine del Santo – afferma il parroco Don Ennio – ma c’è da dire che grazie all’artista Monica Segaletti la statua sarà restaurata e recuperata, insieme alle altre due poste nella teca”.

“Condanniamo l’atto sacrilego perpetrato da mano ignota a discapito di un simulacro religioso – dichiara il Sindaco Jwan Costantini – e al contempo ci congratuliamo con il Comitato di Quartiere Annunziata, portavoce dei valori di unità e generosità dell’intera comunità. In particolar modo ringraziamo una concittadina che si è subito premunita di acquistare una nuova statua di San Pio, da collocare all’interno della teca situata sul lungomare sud”.

“Dal momento che siamo venuti a conoscenza dell’accaduto – dichiara il Presidente Sandro Brandimarte – grande è stata l’indignazione nel Quartiere, ma altrettanto grande è stata la solidarietà e l’unione. Ringraziamo la fedele che ha donato la nuova statua ed anche tutti coloro che si stanno adoperando per rimette a posto la teca”.

Guarda anche

Montesilvano, De Martinis incontra il parlamentare Zennaro (Lega)

Montesilvano – Il sindaco Ottavio De Martinis ha ricevuto a Palazzo di Città il deputato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × quattro =