martedì , 19 Marzo 2024

La Connetti.it torna alla vittoria

Successo fondamentale per le neroverdi in chiave playoff. Finisce 2-3 a Trevi, con qualche rimpianto per il terzo e il quarto set (14-25, 14-25, 25-10, 25-15, 9-15). Giorgio Nibbio: «Primi due set ad altissimo livello, brave a riprenderci nel quinto. Non era facile, tra stanchezza e infortuni»

Nocciano. Dopo due sconfitte consecutive torna a muovere la propria classifica la Connetti.it, vittoriosa 3-2 sul campo della Lucky Wind Trevi. Inizio su standard eccellenti per le neroverdi, capaci di dominare i primi due set col bel gioco e percentuali altissime. Qualche errore di troppo a inizio terzo set ha però preparato il campo a uno dei tanti blackout di questa stagione, in cui a uno o più set giocati alla grande seguono frazioni perse malamente. Ceduti nettamente il terzo e il quarto set, le teatine si sono però riprese nel tie-break, portato a casa con qualità e autorevolezza.

15 punti per Nicole Tellaroli, che pur non era al meglio fisicamente, solita grande partita per Giulia Gogna, autrice di 14 punti. Chiude in doppia cifra anche Comotti, pure lei alle prese con qualche acciacco. Si è rivista in campo, in un ruolo diverso da quello ormai consueto di libero, Ilaria Maiezza, che ha apportato alla causa neroverde 3 preziosi punti. Per le umbre, 21 di Capezzalli, 16 di Casareale, 12 per Patasce.

La Connetti.it sale con questo successo a quota 8 punti in classifica e tornerà in campo già mercoledì, per la sua terza trasferta consecutiva, stavolta a Cisterna di Latina.

«La doppia sfida contro Cisterna, mercoledì fuori e poi sabato in casa, sarà decisiva per il nostro futuro – queste le parole di Giorgio Nibbio –. Oggi era importante vincere e francamente cambia poco se abbiamo preso due punti e non tre. Nei primi due set abbiamo giocato benissimo, la migliore prestazione di quest’anno, con grande sicurezza e percentuali altissime. Poi è successo quel che era già accaduto, una squadra giovane come la nostra va spesso in difficoltà ai primi errori, si innervosisce e prende delle imbarcate. C’è da dire che oggi non era facile anche perché le ragazze sono stanche, giocando ogni tre giorni, e avevamo tanti problemi fisici, con Tellaroli e Comotti non al meglio. Non a caso ho chiesto a Maiezza di darci una mano come banda, e lei ha risposto molto bene. Al centro abbiamo solo due centrali, e fortuna che soprattutto Gogna sta giocando davvero ad altissimi livelli. Alla fine, le ragazze sono state brave a riprendersi nel quinto set e a portare a casa una vittoria che ci fa bene anche per il morale, oltre che per la classifica. Ora avranno due giorni di riposo, perché ne hanno bisogno, e poi ogni energia su questa doppia sfida contro Cisterna, che per noi è fondamentale».

Lucky Wind Trevi – Connetti.it Chieti 2-3 (14-25, 14-25, 25-10, 25-15, 9-15)

Lucky Wind Trevi: Di Arcangelo 2, Ciancio (L), Mearini 10, Ba Gidere n.e., Capezzali 21, Pioli, Patasce 12, Natali, Caraboni (L) n.e., Bosi n.e., Ndulue, Giovacchini 2, Tulli, Casareale 16. All.: Albino Bosi

Connetti.it Chieti: Padula n.e., Di Paolo 9, Rocchio n.e., Marchi 2, Anello n.e., Gogna 14, Maiezza 3, Malovic 7, Ferrara (L), Comotti 10, Micheletti, Tellaroli 15, Diodato n.e.. All.: Giorgio Nibbio.

Guarda anche

Puliservice Acqua San Bernardo Cuneo, la Sieco Service Ortona deve arrendersi

Ortona. Una prestazione calante per una Sieco che male non era partita in quel di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *