giovedì , 28 Marzo 2024

MONTESILVANO, SGOMBERO A VILLA DELFICO

IL SINDACO “CHIESTO UN AIUTO ALLA REGIONE PER RESTAURARE LA STORICA VILLA

Montesilvano – Operazione di sgombero questa mattina a Villa Delfico. La villa ottocentesca, situata in corso Umberto, è stata di nuovo occupata da un uomo di nazionalità straniera, che è riuscito a fuggire appena giunti sul posto gli agenti della polizia locale.

Il sindaco Ottavio De Martinis è intervenuto, insieme al consigliere delegato al Recupero di Villa Delfico Corrado Di Battista, al consigliere delegato alla Sicurezza Marco Forconi, per seguire le operazioni. Gli agenti della polizia locale hanno ispezionato le varie stanze e con gli operai hanno rimosso il bivacco e alcuni oggetti introdotti abusivamente nella struttura. Sono state ancora una volta murate tutte le finestre al piano terra per evitare altri insediamenti abusivi. Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale aveva provveduto alla recinzione di tutta l’area, divelta dai vandali.

<L’ennesima occupazione pone l’attenzione su una struttura storica abbandonata da decenni – afferma il sindaco De Martinis – e per la quale abbiamo chiesto un finanziamento alla Regione Abruzzo per il restauro. E’ un vero peccato avere edifici di pregio in questo stato, con un giardino così importante che potrebbe essere destinato a numerose attività culturali e che invece è puntualmente preso di mira dalle occupazioni abusive. Chiediamo ancora una volta aiuto alla Regione per risolvere una questione di massima urgenza sul piano del degrado e della sicurezza. Dopo l’operazione effettuata questa mattina con il consigliere Di Battista abbiamo deciso di mettere in sicurezza l’area retrostante attraverso l’installazione di alcuni pannelli>.

Guarda anche

INTERVENTI PER DISABILI SENSORIALI, A SULMONA PUBBLICATO L’AVVISO SUL SITO DEL COMUNE

E’ stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune l’avviso finalizzato ad individuare i beneficiari degli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *