venerdì , 29 Marzo 2024

Passegiata sul ponte del mare e coprifuoco: Liberiamo l’Italia Abruzzo fa chiarezza – Rettifica

Pescara – A seguito del nostro articolo del 10 maggio intitolato “Pescara, “No Vax” sul Ponte del Mare per violare il coprifuoco. Sanzionati dalla Polizia di Stato” riceviamo una richiesta di rettifica dall’associazione Liberiamo l’Italia Abruzzo.
Richiesta che accogliamo volentieri dando all’associazione lo spazio dovuto e necessario per poter chiarire quanto avvenuto.
Teniamo a precisare in prima battuta che quanto da noi pubblicato è ciò che è stato diffuso sui canali social e attendibili della Questura di Pescara.
Non avendo ricevuto comunicati stampa o contatti dagli organizzatori della manifestazione non sapevamo che questa, come oggi affermato nella mail inviata alla redazione, non fosse stata lanciata e promossa da Liberiamo l’Italia Abruzzo, né che alcun loro associato vi avesse partecipato.
Ci scusiamo con gli appartenenti, nessun intento denigratorio era nelle nostre volontà, avremmo voluto poter ospitare una replica al momento ma ne siamo stati impossibilitati, non avendo recapiti a disposizione, non conoscendo l’associazione, e ancora oggi dopo la mail ricevuta non sapendo chi siano gli appartenenti o i promotori principali.
Ospitiamo oggi e accoglieremo volentieri in futuro comunicati e posizioni dell’associazione Liberiamo l’Italia dando loro il giusto spazio quando ritenuto necessario.
Il direttore responsabile
Mimmo Lusito

LA RICHIESTA DI RETTIFICA

A seguito dei fatti successi il 09/05/2021 al Ponte del Mare riguardo la passeggiata a partire dalle ore 22, ci vediamo costretti a chiarire l’accaduto considerando la continua campagna mediatica diffamatoria locale nei nostri confronti. Da liberi cittadini, alcuni partecipanti e non alla manifestazione del NO PAURA DAY del giorno prima si sono dati appuntamento per fare disobbedienza civile (o obbedienza costituzionale) andando contro il Coprifuoco indetto da DPCM governativo. Come da comunicato sulla nostra Pagina Facebook, per quanto a favore dell’iniziativa, Vi invitiamo a rettificare l’articolo a Vostra firma in quanto le seguenti informazioni riportate sono assolutamente false:
1) la suddetta iniziativa non è stata lanciata e promossa da Liberiamo l’Italia Abruzzo come scritto, ma da un cittadino dal palco che non è un tesserato della nostra associazione;
2) avete scritto che gli aderenti a tale iniziativa fossero tutti o quasi militanti di Liberiamo l’Italia, ma non è così in quanto non risultano partecipazioni di nostri tesserati.
Ci teniamo altresì dire che tutte le nostre iniziative, come già fatto in passato, sono organizzate e promosse con comunicati pubblicati sulla pagina Facebook e dove necessario riportate alle autorità competenti in totale collaborazione.
Inoltre, i continui titoli denigratori risultano davvero spiacevoli. L’essere NO VAX significa avere una posizione ideologica a prescindere sui vaccini che in questo caso non sussiste in quanto la maggior parte degli attivisti sono vaccinati, ma questo vaccino è chiaramente sperimentale e ne contestiamo sia la bontà, sia l’uso strumentale e politico.
Pertanto, nuovamente chiediamo una collaborazione (come qualcuno già ha cominciato a fare) nel riportare le notizie chiamandoci in causa usando questa nostra mail affinché, per completezza e correttezza di informazione, la cittadinanza possa aver modo di leggere almeno le due versioni dei fatti. Se poi ci fosse una volontà di mettere in cattiva luce chi esprime un forte dissenso nel pieno rispetto delle libertà Costituzionali, allora saremo costretti a mantenere una linea ferma per difenderci da attacchi diffamatori attraverso i nostri legali nel momento in cui puntualmente verranno riportate notizie false associate al nostro nome.

Guarda anche

L’Italcaccia a Spoltore con la I gara stagionale di cinofilia

È tornata, a distanza di un anno, nel comune di Spoltore, la seguitissima manifestazione cinofila …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *