martedì , 23 Aprile 2024

CENTRO DEL RIUSO DI MONTESILVANO: DA ORA ANCHE RITIRO GRATUITO

È online il sito web per vedere gli oggetti disponibili

Montesilvano – Il nuovo Centro del Riuso, inaugurato nel mese di aprile è ora a pieno regime. I cittadini di Montesilvano hanno portato al Centro oltre un centinaio di oggetti per dare loro una seconda vita. Da oggi è anche possibile ritirare, per i residenti a Montesilvano, gli oggetti che sono stati depositati e per visionare l’intero archivio è sufficiente cliccare su https://formulariuso.it/centri-di-riuso/montesilvano/
Formula Ambiente, che con Sapi a Montesilvano è incaricata della raccolta dei rifiuti e della gestione del Centro del Riuso, ha infatti creato un sito dedicato all’archiviazione dei materiali che sono arrivati al Centro.

Gli oggetti, fotografati e descritti, ora sono visibili da chiunque e basta un click per prenotarne il ritiro.“Con l’entrata a regime del Centro del Riuso si conclude un percorso per la prevenzione della produzione dei rifiuti – spiega il vice sindaco e assessore all’Igiene urbana Paolo Cilli -, contrastando così la cultura dell’usa e getta e sostenendo la diffusione di una cultura del riuso dei beni basata su principi di tutela ambientale e di solidarietà sociale. Il nuovo sito internet favorirà inoltre la promozione del reimpiego e il riutilizzo dei beni usati, prolungando il ciclo di vita oltre le necessità del primo utilizzatore, in modo da ridurre la quantità di rifiuti da avviare a trattamento e smaltimento”.

Tra gli oggetti finora disponibili molti libri, accessori, abbigliamento e tantissimi libri nuovi e vintage. Il Centro del Riuso di via Nilo (zona Unicentro) a Montesilvano è aperto per il ritiro dei materiali prenotati il lunedì e giovedì dalle 15 alle 18 e il sabato dalle 9.30 alle 12.30 per la consegna il martedì dalle 15 alle 18, il mercoledì e il venerdì dalle 9.30 alle 12.30


Sia il ritiro che la consegna degli oggetti sono completamente gratuiti e consentiti solo agli abitanti di Montesilvano. Per il ritiro degli oggetti è necessaria la prenotazione attraverso il sito web.

Guarda anche

GIRO D’ABRUZZO: A SPOLTORE MODIFICHE ALLA VIABILITA’

Spoltore _ La Città sarà protagonista in occasione della prima tappa del Giro d’Abruzzo Vasto-Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *