giovedì , 28 Marzo 2024

23ª edizione del Mercatino dei Bambini a Montesilvano

Venerdì 02 luglio alle ore 19 primo appuntamento dell’Estate 2021 nell’Isola dei Bambini al “Palacongressi Dean Martin di Montesilvano”

Montesilvano – Mancano ancora piccoli accorgimenti organizzativi che Alberto Falasca, e lo staff di AMARE MONTESILVANO  saprà colmare  per accogliere i numerosi bambini che saranno ospitati nell’Isola dei Bambini”che quest’anno sarà ospitata al Palacongressi Dean Martin  a Montesilvano dove vi saranno spazi più ampi e massima sicurezza. Quest’anno,nonostante le tantissime problematiche legate al COVID, l’Associazione il Comune di Montesilvano e le Aziende che sostengono l’iniziativa anche se con grande sacrifici, hanno inteso dare seguito ad uno degli eventi più seguiti dalle famiglie e dai bambini che hanno bisogno di distrazione e svago dopo  alcuni mesi  di “lockdown”.

Ci  saranno ancora  alcune importanti  regole da seguire al fine di tutelare la salute e l’igiene dei bambini dei genitori ma anche di tutti i visitatori.

La prima novità e che il materiale  sanificato (tavola,cavalletti e sedia) sarà posizionato in appositi spazi dall’organizzazione e quindi i bambini troveranno le loro postazioni già montate e numerate; Le postazioni che saranno predisposte secondo i protocolli COVID (distanziamento) non potranno assolutamente essere spostate. Saranno a disposizione dei bambini un massimo di 80 postazioni,

Dalle ore 19, i bambini, accompagnati obbligatoriamente da un genitore che dovrà sottoscrivere un apposito modulo(previsto dai protocolli CIVID)  riceverà dall’organizzazione, come gli altri anni, un “ticket” numerato che darà diritto ad una postazione. Il bambino dovrà essere munito di mascherina e indossarla per tutto il tempo del mercatino. L’organizzazione ha predisposto una postazione  dove ci sarà liquido sanificante e cartellonistica a norma COVID. Personale dell’Associazione sarà presente all’interno dell’area sia per verificare che tutto vada secondo le disposizione sia per eventuali problemi.

L’evento rientra nel calendario delle manifestazione che l’Amministrazione Comunale di Montesilvano ha programmato per l’estate 2021.

Avremo una Isola dei Bambini ancora più ricca di appuntamenti per i più piccoli e per le famiglie. 9  gli appuntamento in programma e dedicati ai “Mercatini per i Bambini” tutti i venerdì di luglio e agosto. Avremo due appuntamenti con la “caccia al Tesoro l’11 luglio e il primo agosto dalle ore 17 in Pineta zona via l’aquila.            Il 10 agosto 2^ edizione della festa di San Lorenzo “dal titolo “Luci sul mare” infine il 29 agosto la  8^edizione di BIMBI..INBICI  in collaborazione con la Polizia Locale di Montesilvano, che chiuderà la ns. estate”                                                        Tutte le attività e il  programma dell’estate 2021 sono stati coordinatI dall’Assessore  agli Eventi Debora COMARDI  che  dichiara “Ci auguriamo di poter trascorrere come sempre delle belle e spensierate serate auspicando una vera grande collaborazione da parte di tutti nel rispetto delle normativa COVID. Il Presidente di Amare Montesilvano Renato PETRA  dichiara….. naturalmente….  vi aspettiamo, come sempre, in tanti”.”

Info al n. 3733001667 o alla pagina fb di amaremontesilvano.

Guarda anche

Giulianova, a fine marzo la X Edizione del Torneo Memorial Emilio Della Penna

Presentata questa mattina in Sala Buozzi, alla presenza del Sindaco Jwan Costantini,  la X Edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *