mercoledì , 24 Aprile 2024

Chiacchiere da aperitivo. Partirà da Montesilvano il format di Angela Curatolo

Sabato 7 agosto partirà da Montesilvano, Chiacchiere da aperitivo, il format culturale del giornalediMontesilvano.com e zaffiromagazine.com, presentato da Angela Curatolo.

Un tour che prevede tre date:

Montesilvano PE, il 7 agosto, ore 18, alla pasticceria Marinelli 2 via Vestina 588.

Fossacesia CH, il 9 agosto, ore 21, piazzetta Bancomat, tema l’Abruzzo e il mistero.

Bolognano PE, 23 agosto, ore 21, l’Abruzzo e gli itinerari.

Nell’incontro, che apre il tour di agosto Chiacchiere da aperitivo, il format promosso da giornalediMontesilvano.com, è protagonista Montesilvano e si svolge a Montesilvano, sabato 7 agosto in via Vestina 588, nella pasticceria Marinelli 2, a fare gli onori di casa è Valeria Fusi, un delizioso gelatiere, famoso per gli straordinari gusti inediti creati.

Tra gli ospiti c’è Antonio Farchione, presente nei tre incontri del tour d’agosto 2021, con il libro Montesilvano, che ne custodisce ricette del luogo, curiosità e particolari da scoprire, e Angelo Tarquinio, micologo, esperto di enogastromia e degli itinerari del Voltigno, nonché poeta dialettale. A rendere più piacevole il momento c’è il vino montesilvanese Monteselva pluri premiato dei fratelli Dragani e le leccornie della pasticceria.

Fossacesia Marina, il 9 agosto, ore 21, nel programma a cura dell’amministrazione di Di Giuseppantonio e dell’assessore Avv. Maura Sgrignuoli, torna tra gli ospiti Antonio Farchione con il suo ultimo libro Abruzzo. Esperto in comunicazione, il testo è frutto di una lunga ricerca sulle storie, tradizioni nascoste, riflessioni sul turismo della regione verde.

La scrittrice Nicoletta Camilla Travaglini interviene sui segreti del Sacro Graal in Abruzzo, fate, giganti. Intervistata più volte dalla Rai e altre tv, l’autrice rivela notizie inedite sul passaggio della reliquia in Abruzzo e dove forse è ancora segretamente custodita. Pronta a vibrare la chitarra del maestro Lello Tiberi dei Sweet & low, in scena i quadri di Sandra Iacobucci.

Degustazione del vino Monteselva, a cura dei ragazzi di Diversamente Chiosco, premiati con una targa dell’Arga, giornalisti enogastronomici, accompagna la serata.

Ultima tappa a Bolognano il 23 agosto, in calendario estivo, ore 21, oltre al Jazz, i quadri e Farchione, la guida turistica Rita Pezzella suggerisce itinerari abruzzesi dalle intriganti storie, e presenta Te lo racconto io l’Abruzzo. Infine l’intervista a Marco Battista, esperto olistico e benessere del corpo.

Presenta Angela Curatolo, direttore responsabile di giornalediMontesilvano.com e zaffiromagazine.com.

Tre serate in cui sono protagonisti il territorio, la gente e lo stare insieme spensieratamente che si svolgeranno in ottemperanza delle regole anti covid.

Guarda anche

A Martinsicuro riparte “NEON. Libri intorno e dentro il pianeta”

Martinsicuro – Prende il via a Martinsicuro la rassegna letteraria NEON. Libri intorno e dentro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *