venerdì , 26 Aprile 2024

Pianella: “Ascolta e Degusta” Un Buon Libro un Buon Vino

Pianella – Ascolta e Degusta”  Un Buon Libro un Buon Vino è l’evento culturale organizzato dalla consigliera comunale Anna Bruna  Giansante, con il patrocinio del comune di Pianella, per martedì 7 settembre alle ore 21.30 a Pianella, presso. il Largo Teatro.


Giansante “Organizzare iniziative culturali, storiche e sociali è indispensabile. Dobbiamo valorizzare gli angoli del nostro paese. Lo faccio con le mie forze e con quelle di chi si mette in gioco attraverso un buon libro e un buon vino made in Abruzzo”. Martedì, la consigliera Giansante, presenterà le ultime pubblicazioni di due giovani autori abruzzesi, Andrea Verrocchio e Michele Marino.


Michele Marino, autore di “Racconti Surreali”, “Con questa raccolta di racconti, diversa dai temi che tratto nei miei romanzi, come i miti sull’origine dell’umanità; ho voluto raccontare i vari aspetti della condizione umana: miseria, stranezze, compassione, superbia, sensi di colpa, passioni, odi, sogni e filosofie. Il tutto visto con gli occhi di uno scrittore noto e famoso più per le sue dipendenze e per l’amore per l’occultismo, che per veri meriti artistici”.


Andrea Verrocchio, autore di “Le Idi di Marzo” ” Da sempre la mia materia preferita è la storia. Amo la storia così come amo leggere, la lettura mi accompagna da sempre. Amo soprattutto romanzi storici. Durante il periodo del primo lockdown che ci ha visti costretti a rimanere in casa, ho voluto dedicarmi alla stesura di un romanzo perché mi piace anche scrivere e per superare meglio la mancanza degli amici e della vita sociale. Spero che la mia piccola testimonianza possa essere di incoraggiamento ad altri ragazzi affinché si avvicinino alla lettura, che per me è la migliore compagna, e per far sì che provino ostinatamente a realizzare i propri sogni, qualsiasi essi siano… Credo che con l’impegno e la costanza tutto sia possibile”.


La serata sarà allietata da un calice di nettare di-vino montepulciano offerto dalla Cantina Donvitantonio di Antonio Carulli, medaglia d’oro al Mundis vini 2021.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *