martedì , 19 Marzo 2024

Pianella: “Ascolta e Degusta” Un Buon Libro un Buon Vino

Pianella – Ascolta e Degusta”  Un Buon Libro un Buon Vino è l’evento culturale organizzato dalla consigliera comunale Anna Bruna  Giansante, con il patrocinio del comune di Pianella, per martedì 7 settembre alle ore 21.30 a Pianella, presso. il Largo Teatro.


Giansante “Organizzare iniziative culturali, storiche e sociali è indispensabile. Dobbiamo valorizzare gli angoli del nostro paese. Lo faccio con le mie forze e con quelle di chi si mette in gioco attraverso un buon libro e un buon vino made in Abruzzo”. Martedì, la consigliera Giansante, presenterà le ultime pubblicazioni di due giovani autori abruzzesi, Andrea Verrocchio e Michele Marino.


Michele Marino, autore di “Racconti Surreali”, “Con questa raccolta di racconti, diversa dai temi che tratto nei miei romanzi, come i miti sull’origine dell’umanità; ho voluto raccontare i vari aspetti della condizione umana: miseria, stranezze, compassione, superbia, sensi di colpa, passioni, odi, sogni e filosofie. Il tutto visto con gli occhi di uno scrittore noto e famoso più per le sue dipendenze e per l’amore per l’occultismo, che per veri meriti artistici”.


Andrea Verrocchio, autore di “Le Idi di Marzo” ” Da sempre la mia materia preferita è la storia. Amo la storia così come amo leggere, la lettura mi accompagna da sempre. Amo soprattutto romanzi storici. Durante il periodo del primo lockdown che ci ha visti costretti a rimanere in casa, ho voluto dedicarmi alla stesura di un romanzo perché mi piace anche scrivere e per superare meglio la mancanza degli amici e della vita sociale. Spero che la mia piccola testimonianza possa essere di incoraggiamento ad altri ragazzi affinché si avvicinino alla lettura, che per me è la migliore compagna, e per far sì che provino ostinatamente a realizzare i propri sogni, qualsiasi essi siano… Credo che con l’impegno e la costanza tutto sia possibile”.


La serata sarà allietata da un calice di nettare di-vino montepulciano offerto dalla Cantina Donvitantonio di Antonio Carulli, medaglia d’oro al Mundis vini 2021.

Guarda anche

Pomilio Blumm conquista una gara da 80 milioni per gli eventi della Commissione europea

Pescara. La Pomilio Blumm si è aggiudicata un maxi-bando da 80 milioni di euro per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *