venerdì , 29 Marzo 2024

Mostra del Cinema di Venezia, gli stilisti Racioppo e Roio sul red carpet

Venezia – Anche quest’anno l’Abruzzo è sul red carpet della 78ma Mostra del Cinema di Venezia. L’abito di alta moda dello stilista Simone Racioppo, di nuovo in collaborazione con la fashion designer e manager Doriana Roio, è stato indossato da Elisa D’Ospina, top model curvy internazionale e presentatrice della rubrica tutorial nella trasmissione ”Detto Fatto” su Rai2, paladina nella battaglia contro l’anoressia e contro i canoni estetici utopici imposti dalla moda per decenni. L’outfit è caratterizzato dal bustino gioiello in pizzo ricamato a mano e dalla gonna realizzata con centro metri di tulle e organza.

I due artisti tornano quindi a Venezia dopo la Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea dello scorso anno, in occasione del Festival del Cinema, quando presentarono il loro gioiello “Il Segno di Venere”, interamente realizzato secondo i canoni dell’alta sartoria italiana con pizzo in 3D ricamato con cristalli swarovski.

La coppia d’oro della moda abruzzese è nota anche per la collaborazione con il cantante Morgan nel talent “X Factor” e per aver esposto l’arte fashion del gioiello presso il Louvre Museum di Parigi nel 2014.  

Guarda anche

Un viaggio nella vita di Molière con il “Uanmensciò” di Fabrizio Falco allo Zambra

Il 21 marzo alle ore 20.45 il Cinema Auditorium Zambra di Ortona(Ch) ospita un nuovo appuntamento con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *