martedì , 26 Ottobre 2021

PD Abruzzo promuove conferenza lavoratrici e lavoratori: Prima riunione con il ministro Orlando

“Dopo il comitato per le idee il Pd promuove la conferenza delle lavoratrici e dei lavoratori, un luogo rappresentativo del lavoro in Abruzzo. Continua il processo di apertura e rinnovamento del Partito Democratico regionale, con particolare riferimento in questa occasione al tema del lavoro, che assume per la nostra comunità politica un valore essenziale”: lo annunciano Michele Fina, segretario del Pd Abruzzo, e Daniele Marinelli, responsabile organizzazione. 

Fina e Marinelli spiegano: “L’ obiettivo è quello di costruire un luogo di discussione, elaborazione e proposta che tenga conto delle specifiche esigenze dei vari settori produttivi, ne individui prospettive – anche alla luce delle opportunità del PNRR – criticità e punti di forza e veda come protagonisti le lavoratrici e i lavoratori della nostra regione. Questi impegni assumono ulteriore centralità in una fase particolarmente complessa nel panorama dell’occupazione regionale, con i molti fronti e le molte vertenze aperte dopo lo sblocco dei licenziamenti e le incertezze ancora legate alla ripresa economica che segue la fase più dura dell’emergenza pandemica. A breve, in occasione del suo primo insediamento, la conferenza delle lavoratrici e dei lavoratori si riunirà alla presenza del Ministro del Lavoro Orlando”. 

Guarda anche

Dopo i ballottaggi, il segretario PD Fina: “Vincono le città, c’è richiesta di costruzione di alternativa di centrosinistra”

Pescara – “Vincono le città e viene prima l’Abruzzo, non è nostro costume mettere bandierine …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × cinque =