venerdì , 19 Aprile 2024

Elezioni amministrative: presentata la lista Penne Prossima – I NOMI

Si è tenuta questa mattina, venerdì 10 settembre 2021, la conferenza stampa di presentazione della lista Penne Prossima guidata dalla candidata sindaco Angela Pizzi. In vista della tornata elettorale del 3 e 4 ottobre per il rinnovo del consiglio comunale, la coalizione che ha dato vita alla lista civica che unisce i rappresentanti di Indipendenti, Insieme per Penne, Italia Viva e PD, ha riunito i propri rappresentati sotto i portici di piazza Luca da Penne.

         Ad aprire la conferenza è stata la candidata sindaco. Classe 1975, nata a Penne, laureata in Filosofia con una tesi in Estetica dal titolo “Il cinema nell’estetica della macchina”, Angela Pizzi è attualmente il dirigente scolastico dell’Istituto tecnico statale “Guglielmo Marconi” di Penne. Da sempre impegnata nel sociale, è giornalista pubblicista e per 12 anni è stata la corrispondente del quotidiano Il Tempo. Sposata con Mirco Musa, è madre di tre bambini, che sono la sua priorità.

         «Non ho nessuna intenzione di lasciare la mia scuola per fare il sindaco», ha subito sottolineato la preside per rispondere ad alcune voci fatte girare artatamente. «Anzi, è arrivato il momento di mettere in campo tutte le mie competenze per poter amministrare questo splendido paese, che ho scelto per vivere e per continuare a formarmi professionalmente». «Per poter risolvere i tanti problemi di Penne ho bisogno dell’aiuto di questa squadra che vedete attorno a me», ha proseguito Angela Pizzi. «Tante importanti competenze che saranno messe a disposizione della città e di tutti, così come tutti i cittadini dovranno diventare i miei occhi e le mie orecchie, perché per essere il primo cittadino di tutti ho bisogno di conoscere ognuno di voi».

Quindi ogni candidato consigliere è stato invitato a presentarsi pubblicamente, spiegando anche le motivazioni che lo hanno spinto a partecipare alla sfida elettorale e a dare il proprio sostegno alla preside-manager. Quindi hanno preso la parola Antonio Giammarino, 27 anni, impiegato di una società che si occupa di finanziamenti a progetti europei al terzo settore; Luciano Procacci, 47 anni, commercialista e amministratore di società; Andrea Vecchiotti, 27 anni, praticante avvocato; Sergio D’Ambrosio, 59 anni, tecnico della Tim; Mariangela Valentini, classe 1985, presidente dell’associazione sportiva “Scarpette Rosse” di Penne; Maurizio Lucci, 34 anni, ingegnere civile e consulente di Autostrade per l’Italia; Donatella Cocchini, dipendente Cgil impegnata nella Protezione civile; Lorenza Di Vincenzo, 43 anni, laureata in Scienze infermieristiche e occupata al Centro raccolta sangue Avis Penne; Tania Marrone, nata nel 1970, guardia giurata con la passione della musica, diplomata in pianoforte; Guido Antonacci, 26 anni, studente di Scienze Politiche a Roma; Valeria Di Luca, classe 1956, una vita trascorsa a lavorare nelle segreterie delle scuole e del sindacato Cisl; Vincenzo Ferrante, 67 anni, ingegnere civile dalla grande esperienza politica e amministrativa, vice sindaco uscente e docente in pensione; Enio Baldassarre, 73 anni, pensionato di Autostrade per l’Italia e sportivo infaticabile; Manfredo Mergiotti, impiegato della Delegazione Aci di Pescara, e infine il dottor Vincenzo Mincarelli, medico di medicina generale.

         Conclusa la presentazione, i candidati si sono riuniti nella sede elettorale di piazza Luca da Penne per stilare il programma degli incontri da fare nelle contrade.

Guarda anche

Comune di Ortona: si dimette la maggioranza  dei consiglieri comunali

Ortona – Questa mattina i consiglieri comunali di Ortona Ilario Cocciola, Angelo DI Nardo, Franco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *