venerdì , 17 Settembre 2021

Monumento alla memoria del Forestale aMontesilvano, oggi ricordate le vittime del dovere

Montesilvano -Si è svolta in via Aldo Moro, davanti al Monumento alla memoria del Forestale, la Cerimonia commemorativa “Per non dimenticare” con l’apposizione della Targa dedicata alle “ Vittime del dovere – 1930/2013”. L’ispettore Capo Forestale Calogero Bono, ideatore e fautore del monumento, aprendo la cerimonia ha ricordato: “ Eroi silenziosi che non devono essere dimenticati e non lo saranno finché li continueremo a ricordare”.

Alla Cerimonia ha partecipato il Prefetto di Pescara Giancarlo Di Vincenzo, il Generale di Brigata Carabinieri Forestali Comandante Regione Abruzzo e Molise Giampiero Costantini. Erano inoltre presenti il vicesindaco di Montesilvano Paolo Cilli, i rappresentanti dei Comuni di Pescara e Silvi insieme alle Autorità Civili, Militari e Religiose della Provincia, il Presidente delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma Tito Di Sante, il Vice Presidente Nazionale A.N.FOR. per il Centro Italia Sergio Coppitelli, una rappresentanza dei familiari delle vittime del dovere ed i cittadini. Una pattuglia a cavallo di Carabinieri Forestali proveniente da Assergi (Parco Nazionale Sirente Velino) ha impreziosito la cerimonia. 

Sia il Prefetto Di Vincenzo che il vicesindaco Cilli hanno sottolineato l’importanza di questa giornata, con la speranza che questo messaggio possa essere trasmesso alle generazioni future e hanno invitato le scolaresche a visitare il monumento e conoscerne la storia durante le prossime giornate commemorative.

Guarda anche

POSTE ITALIANE: EMESSO OGGI IL FRANCOBOLLO DEDICATO A REMO GASPARI

Poste Italiane comunica che oggi 10 luglio 2021 viene emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + quattro =