venerdì , 19 Aprile 2024

‘Francavilla città delle donne?’, confronto pubblico tra i candidati e candidate sindaci e consiglieri

Francavilla al Mare. Oggi, martedì 21 Settembre 2021, alle ore 18.30 Auditorium Sirena -Francavilla al Mare. Dopo questo lungo periodo di emergenza sanitaria che ci ha visto ancora più attive/i nel dare l’avvio a nuovi progetti e nel creare comunità solidali proponiamo la candidatura di Francavilla a mare a “CITTA’ delle DONNE” alle prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021 proponendo altresì a tutti i candidati e candidate alla carica di sindaco/a l’adozione del “ Patto per le Città”, che nasce all’interno del progetto “Città delle Donne” promosso dagli Stati generali delle Donne a Matera 2019, durante gli eventi della Capitale Europea della Cultura. Con l’adesione al “Patto per le Città” il Comune di Francavilla a mare entrerà dunque in una Rete nazionale per condividere insieme a tante altre Città una profonda elaborazione culturale per consentire ai talenti femminili di partecipare alla rigenerazione delle Città con “ lo sguardo di genere” attraverso:

  • azioni per educare al rispetto e all’accettazione dell’altro/a,
  • realizzazione di politiche efficaci di contrasto alla violenza sulle donne,
  • valorizzazione dei talenti in tutta la loro diversità, per promuovere il lavoro delle donne e le imprese femminili
    In sintesi gli Stati generali delle Donne, l’Alleanza delle Donne e Kairos, per essere certi che la città di Francavilla al mare diventi “Città delle Donne” chiedono a tutti i candidati e a tutte le candidate di impegnarsi per realizzare concrete azioni positive nelle propria città in termini di gender mainstreaming e di sostenibilità economica, sociale, amministrativa e ambientale.
    È un passo avanti, un progetto ambizioso. Per cercare di avere maggiore efficacia intendiamo coinvolgere la cittadinanza tutta con lo scopo di contaminare/informare/condividere il progetto e concretamente raggiungere risultati per l’intera collettività, per il benessere delle donne, degli uomini, bambini e bambine.
    Oltre ai candidati sono invitate/i le Associazioni /comitati e i cittadini tutti. Ingresso con
    -prenotazione effettuata su billetto.it
    -green pass e mascherina
    Info 3292008948
    Francavilla al mare 14 settembre 2021 vice presidente Stati generali Donne Hub Pina Rosato.

Guarda anche

Comune di Ortona: si dimette la maggioranza  dei consiglieri comunali

Ortona – Questa mattina i consiglieri comunali di Ortona Ilario Cocciola, Angelo DI Nardo, Franco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *