giovedì , 25 Aprile 2024

Elezioni Francavilla, Buttari: ‘In questi 10 anni abbiamo raggiunto importanti risultati in diversi ambiti’

Francavilla al Mare. “In questi 10 anni abbiamo fatto un grandissimo lavoro per portare sul territorio nuove risorse nazionale ed europee. Questo ci ha consentito di raggiungere importanti risultati in diversi ambiti: dai lavori pubblici, al sociale, fino all’ambiente, facendo diventare Francavilla una città più bella, più funzionale, più accogliente e inclusiva. La Francavilla di oggi.
Gli anni maggiormente virtuosi per il nostro territorio sono stati quelli del governo regionale di centrosinistra, grazie al quale, oggi abbiamo finalmente un porto, una pista ciclopedonale usata da tutti e la progettazione di un ponte che collegherà il nord e il sud della città.

Ma ancor di più che in questo decennio, sarà nel prossimo che dobbiamo concentrare i nostri sforzi, per la mole di risorse terze e soprattutto quelle del Recovery, del Fondo per lo Sviluppo e Coesione e del pacchetto Europa 2021-2027, che dobbiamo necessariamente intercettare. Tutto questo perché più risorse esterne significano più servizi per i cittadini e per le famiglie e meno costi per tutti.
Dobbiamo farlo bene, perché la fase di uscita dalla pandemia, come tutte le transizioni, sarà foriera di grandi opportunità per i cittadini, ma porta con sé il rischio di acuire le distanze tra coloro che hanno gli strumenti per coglierle e quanti hanno subito maggiormente gli effetti della crisi, in ragione delle loro fragilità.
Sarà compito fondamentale dell’Amministrazione agevolare proprio queste categorie aprendo loro la strada delle opportunità derivanti dalla ripresa, insistendo su due direttrici: da una parte il rafforzamento della capacità di attrarre risorse al di fuori del bilancio comunale, con il completamento di un efficiente Ufficio Europa e dall’altra quella di creare buone relazioni interistituzionali, soprattutto con i rappresentanti dell’Unione Europea.
Per questo soprattutto ringraziamo Pina Picerno per essere sempre stata vicina a questa Amministrazione e per la sua presenza di oggi, certi che si tratti di un rapporto che durerà nel tempo.
Con l’esperienza di questi 10 anni di fiducia e di governo, che hanno cambiato Francavilla facendola crescere, potremo raggiungere anche traguardi ambiziosi, che saranno le nostre priorità per l’immediato futuro, come l’arretramento della ferrovia, la riqualificazione dell’area del fiume Alento e il completamento dei percorsi ciclopedonali.
La grande quantità di risorse che arriverà sul nostro territorio ha bisogno di una squadra di governo competente e con una visione chiara. Il lavoro fatto è oggi una base tangibile perché Francavilla faccia la scelta giusta e ci scelga ancora, dando continuità alla strada che abbiamo costruito e il 3 e 4 Ottobre consenta alla nostra candidata Luisa Russo, di diventare la prima Sindaca della città”. Lo afferma la candidata consigliera di Francavilla al Mare del Partito Democratico, Francesca Buttari, nel corso di un incontro tenutosi al Tiki Taka.

Guarda anche

Di Marco su ferrovia: “Alla Capigruppo del 30 aprile parteciperà il comitato COMFERR

Di Marco : “Alla Capigruppo del 30 aprile parteciperà il comitato COMFERR e saranno convocati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *