martedì , 16 Aprile 2024

2 milioni di euro per il completamento di via Saragat

Il presidente della Regione Marco Marsilio oggi ha annunciato al sindaco Ottavio De Martinis l’arrivo di 2 milioni di euro al Comune di Montesilvano, nell’ambito del potenziamento del sistema infrastutturale regionale. La cifra verrà destinata per il completamento dell’ultimo tratto di via Saragat al fine di rendere più funzionale l’intera strada. L’amministrazione comunale aveva realizzato un progetto complessivo della via presentato alla Regione nei mesi scorsi. Il primo tratto, denominato via Saffi, è stato inaugurato, la scorsa primavera ed è stato scenario anche di un Festival di Street Art, nel corso del quale sono stati realizzati dei murales sulle mura di contenimento. 

Il primo progetto di via Saragat risale al 2006, grazie a un finanziamento regionale di oltre 2 milioni e 200 mila euro. Nel novembre 2012 si tenne la gara per l’affidamento dei lavori che iniziarono nel 2013 e solo con l’amministrazione del sindaco De Martinis è stato concluso, in tempi brevi, il primo tratto. 

“Montesilvano attende da oltre 15 anni il completamento di quest’opera strategica per la mobilità urbana. L’arteria snellirà ulteriormente il traffico quotidiano che si riversa su via Verrotti. Nei mesi scorsi abbiamo aperto via Saffi, il primo tratto di via Saragat, ora grazie a questo finanziamento concluderemo l’intero asse stradale” ha affermato il sindaco Ottavio De Martinis.

 “ Appena sottoscriveremo la convenzione con il Ministero partiremo con i lavori” ha spiegato il consigliere delegato alle Opere pubbliche incompiute Valter Cozzi aggiungendo Via Saragat fa parte delle incompiute portate a termine dalla nostra amministrazione comunale, dopo l’apertura del distretto sanitario e degli alloggi popolari di via Salieri completeremo anche questa arteria attesa da oltre quindici anni. Un intervento strategico che collega la nostra città alla vicina Pescara, snellendo il traffico stradale non solo su via Verrotti”.

Guarda anche

L’AZIENDA SPECIALE ADERISCE ALLA FORMAZIONE PROMOSSA DALL’ANFFAS

L’Azienda Speciale ai Servizi Sociali del Comune di Montesilvano, diretta da Eros Donatelli e presieduta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *