venerdì , 26 Aprile 2024

PESCARA. VIALE MARCONI, IL CENTRODESTRA BOCCIA LO STOP AL CANTIERE. IL PD: “RESPINTO ANCHE IL CONFRONTO CON RESIDENTI E COMMERCIANTI”

Pescara – Con un voto compatto, tutti i partiti di centrodestra hanno bocciato oggi l’ordine del giorno presentato dai consiglieri comunali di Pd, Lista Sclocco Sindaco e Città Aperta e votato da tutte le minoranze, in cui si chiedeva lo stop al cantiere-caos di Viale Marconi e l’apertura di un tavolo operativo con residenti, commercianti e associazioni che stanno continuamente manifestando la loro contrarietà fra l’altro alle quattro corsie, all’assottigliamento dei marciapiedi ed all’abolizione dei tratti di pista ciclabile.

“Un voto che dimostra innanzitutto che anche le aperture di alcuni pezzi di maggioranza erano una finzione” spiegano i consiglieri del Pd Piero GiampietroStefania CatalanoFrancesco Pagnanelli Marco Presutti, che nei giorni scorsi hanno incontrato il comitato ‘Salviamo viale Marconi’, “perché è stato persino respinto il confronto con i portatori di interesse che chiedono di essere coinvolti in modifiche così radicali. Una revisione progettuale voluta da questa amministrazione e che ha visto una serie imbarazzante di modifiche in corso d’opera sulla cui legittimità ci sono molti dubbi. Alla prova dei fatti, tutto il centrodestra, senza alcuna esclusione, si è ricompattato nella difesa d’ufficio della trasformazione di viale Marconi in una tangenziale ipertrafficata contro la quale continueremo a opporci: chiederemo la convocazione di una seduta straordinaria del Consiglio Comunale aperta alla partecipazione dei cittadini”.

Guarda anche

GIRO D’ABRUZZO: A SPOLTORE MODIFICHE ALLA VIABILITA’

Spoltore _ La Città sarà protagonista in occasione della prima tappa del Giro d’Abruzzo Vasto-Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *