giovedì , 25 Aprile 2024

‘Uovo di Pasqua’, iniziativa della Cioccolateria ‘Origine’ e dell’associazione odv Sono papà

L’Associazione odv SONO PAPÀ, nata nel 2017, anche quest’anno, in un momento storico molto difficile, sarà vicina ai Papà separati e divorziati e soprattutto ai figli che sono gli unici a subirne le devastanti conseguenze, riproponendo in occasione della prossima Pasqua la 2° iniziativa “Uovo di Pasqua”.

Come lo scorso anno si è riconfermata la collaborazione con “Origine” la Cioccolateria Abruzzese con sede a Popoli in Abruzzo, che ha deciso di affiancarci in questa e altre iniziative, permettendoci di dare un po’ di dolcezza in un momento particolare. Il motto scelto quest’anno “Dona un dolce abbraccio ai figli ed ai loro papà separati/divor-
ziati” sembra quanto mai centrato per il momento che viviamo, dove occorre veramente guardarsi dentro e cercare di trovare le giuste motivazioni per superarlo. Noi adulti abbiamo le giuste risorse per affrontare e superare i momenti difficili, i nostri ragazzi no; hanno bisogno di noi, e hanno bisogno – dopo 2 anni di pandemia e con una guerra non molto lontana – di vivere sempre più in serenità.

“Permettere che i figli possano vivere con serenità il loro rapporto con il proprio Padre – si legge in una nota – è il nostro primo obiettivo e faremo di tutto affinché si possa realizzare. Confidiamo e siamo certi che anche quest’anno la 2° iniziativa “Uovo di Pasqua – Dona un dolce abbraccio …” possa dare un risultati soddisfacente per poter realizzare qualche nostro obiettivo, in particolar modo creare lo Sportello di Ascolto per Ragazzi, così da poter trovare persone specializzate e amiche che possano aiutarli a superare la separazione dei genitori e la lon-
tananza. E’ doveroso in questa circostanza un ringraziamento ad alcuni amici che ci aiutano e ci sono vicini in ogni iniziativa come l’Ottica Falcone di Guardiagrele, la Carrozzeria C2 di Manoppello e un ringraziamento speciale per l’Associazione Provinciale Cuochi Pescara nella persona del Presidente Narciso Cicchitti che ci ha dato l’opportunità nel loro XXX anniversario durante il prestigioso evento del SARAL, di poter aver uno spazio per poter esporre le nostre Uova di Pasqua (a latte e fondenti), che saremo pronti a donare con un minimo contributo di €10,00 l’uno.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *