venerdì , 19 Aprile 2024

MONTESILVANO, PRESENTATO IL CARTELLONE “SPORT & FUN”

 Montesilvano – Sport e intrattenimento. È stato presentato questa mattina, nella sala consiliare di Palazzo di Città, “Sport & Fun”, un ricco cartellone che racchiude eventi sportivi e giovanili, ma anche appuntamenti che saranno ospitati al Pala Dean Martin. Sono numerosi e di rilievo gli eventi in programma, che andranno avanti fino a dicembre.

A illustrarli, nel corso di una conferenza stampa, sono stati il sindaco Ottavio De Martinis, l’assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili Alessandro Pompei, l’assessore alle Manifestazioni Deborah Comardi, il consigliere con delega al Pala Dean Martin Adriano Tocco e il presidente della Commissione Sport Alice Amicone.

“Un cartellone che vuole rimarcare quanto negli anni, in questi ultimi due in particolare, nonostante il Covid, Montesilvano abbia espresso al meglio la sua vocazione turistica, soprattutto per quanto riguarda il turismo sportivo” ha commentato il sindaco Ottavio De Martinis. Il primo cittadino ha, inoltre, sottolineato che “Sport & Fun”, oltre a rendere Montesilvano ancora più attrattiva dal punto di vista turistico, avrà una ricaduta importante sul tessuto economico. “Questo risultato è frutto di un’azione portata avanti negli anni, a partire dalla sistemazione delle strutture sportive. A brevissimo inaugureremo il nuovo Centro Trisi, che potrà accogliere anche competizioni internazionali. Inoltre, nei giorni scorsi, abbiamo presentato un progetto per la realizzazione di un pattinodromo, per dotare la città di una struttura che manca, un’ulteriore spinta per il mondo dello sport a rotelle. Siamo al lavoro per rendere Montesilvano sempre più attrattiva”.

“Sport & Fun”, come precisato dall’assessore Alessandro Pompei, si è aperto il 1° aprile con il 1° Trofeo dell’Adriatico, che ha portato al PalaRoma giovani promesse del pattinaggio artistico, e si concluderà nel mese di dicembre. Il prossimo appuntamento in cartellone, il Campionato Interregionale Artistico Solo Dance 2022 – FISR, sarà ospitato al Palasenna dal 6 all’8 maggio.

“Siamo molto soddisfatti di poter presentare quelli che saranno gli eventi non solo sportivi e giovanili, ma anche legati al Pala Dean Martin, che interesseranno la città fino alla fine dell’anno” ha dichiarato Pompei. “Gli appuntamenti sono tantissimi e di prestigio. Stiamo puntando molto sul turismo sportivo, un volano importante per il territorio”. 

Tra gli eventi sportivi in programma: l’Harley Free Chapter (dal 2 al 5 giugno), i Campionati Nazionali Giovanili di Acquathlon e Triathlon (dal 10 al 12 giugno), i Campionati Europei di Pugilato U16 (dal 25 settembre al 5 ottobre), il Campionato Europeo di Calcio a 5 Sordi (dal 13 al 22 ottobre).  “Vedere grandi atleti partecipare alle competizioni sarà motivo di orgoglio per la città. Sport come rinascita, dopo la pandemia” ha aggiunto Alice Amicone.

Non solo sport ma un cartellone “molto condiviso”, tra conferme e new entry. 

Un “contenitore” importante è rappresentato dal Pala Dean Martin, come precisato dal consigliere Adriano Tocco. La struttura accoglierà eventi ormai consolidati, come la Fiera dell’Elettronica, ma anche appuntamenti come la Fiera dell’ornitologia e il Pescara Comix. 

“Il turismo sportivo è un volano importante per la città. Per questo, abbiamo deciso di confezionare un calendario ad hoc, che sarà poi calato nel calendario degli eventi estivi, che stiamo preparando. Siamo quasi in dirittura d’arrivo, quest’anno riusciremo a presentarlo in anticipo” ha annunciato l’assessore Deborah Comardi. “Anticipiamo oggi due eventi giovanili importanti: il concerto di Shade del 6 agosto e la seconda edizione di Diorama Festival (12-14 agosto), evento di rilievo che lo scorso anno ci ha consentito di far conoscere il borgo”. 

Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

Guarda anche

Aspettando il Giro d’Italia: tutti gli appuntamenti a Martinsicuro

Martinsicuro – Aspettando il Giro d’Italia, l’amministrazione comunale rende noto il calendario degli eventi che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *